News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cappottini per i cani poliziotto della caserma di Bologna

cani poliziotto

Primi aiuti per i canipoliziotto della caserma di Bologna.

© Facebook @Su la Zampa

Dopo vari appelli e una raccolta fondi sono arrivati i primi aiuti per i cani poliziotto della caserma Prudentino di Bologna, costretti a vivere al freddo e in condizioni disagiate.

Di Nina Segatori, 18 dic 2019

Cappottini imbottiti per i 10 cani poliziotto della caserma Prudentino: questo il regalo di Natale, ricevuto dai coraggiosi agenti a 4 zampe di Bologna che, costretti a vivere al freddo e in cucce bagnate, ora finalmente vedono arrivare i primi aiuti.

Cappottini imbottiti

Un regalo super apprezzato, quello arrivato in caserma: cappottini imbottiti donati dalla Poldodogcouture della Poldo Dog di Milano, l'azienda di Riccardo Gardoni che, insieme all'influencer ed ex di Fedez, Giulia Valentina, è riuscito a dare un po' di conforto ai cani della caserma.

Non solo: è stato anche lanciato un appello social con cui sono stati raccolti 5 mila euro che serviranno per comprare finalmente le cucce coibentate provviste di lampada riscaldante. Un vero miracolo di Natale, considerando le condizioni in cui gli animali vivono, ora che il vero freddo è arrivato.

Appelli e proteste

I cani poliziotto di Prudentino, infatti, dormono in cucce umide e bagnate, in un locale senza riscaldamenti che rende i momenti di riposo un vero incubo. A denunciare la situazione era stato il segretario del SIULP, Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia, di Bologna, Amedeo Landino, chiedendo che si intervenisse subito.

Il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche di Lombardia e Emilia-Romagna aveva accolto la richiesta, disponendo un progetto che prevedeva, però, un investimento di 135 mila euro.

Sempre Landino, perciò, aveva deciso di lanciare una raccolta fondi che potesse salvare i cani dal freddo e raccogliere i soldi necessari. Per ora la situazione non è stata ancora risolta del tutto, ma i cappottini imbottiti e i 5 mila euro raccolti sono un bel primo passo, che riaccende la speranza.

 

A BOLOGNA, CAPPOTTINI E CUCCE NUOVE PER I CANI POLIZIOTTO Primo importante risultato per la campagna promossa dal...

Posted by Su la zampa on Monday, December 16, 2019