Gatti e presepe: amore, odio o indifferenza? Le immagini più buffe
Gatti e presepe: come si comportano i felini con il curioso oggetto?
L’arrivo del Natale, e con esso, delle decorazioni natalizie, mette a dura prova la proverbiale curiosità dei gatti: scopriamo insieme alcune delle reazioni dei gatti al presepe, con una esilarante raccolta fotografica!
Di
Pubblicato il 19/12/19, 09:53
Le decorazioni natalizie in una casa dove abita un gatto sono spesso in pericolo, e trovare escamotages per tenerle al sicuro a volte è un lavoro di pura fantasia.
Oggi tratteremo del rapporto che hanno i gatti con il presepe, passando in rassegna alcune buffe foto del web, in cui i mici di casa assumono diverse posizioni nei confronti del nuovo misterioso oggetto.
Pastori spiazzati
La prima esilarante foto vede il felino raggomitolato proprio sotto la capanna, dove dovrebbero stare i protagonisti della natività, che invece si sono dovuti accontentare di posizionarsi più avanti!
Sono una pecorella anch’io!
Questo splendido micio bianco e nero non sembra voler fare nulla di male ai pastori, piuttosto preferirebbe partecipare alla composizione, nel ruolo di una innocua pecorella!
C’è un posticino per tutti
In questo presepe di grandi dimensioni, il piccolo micio si è accucciato: non è passato inosservato ai padroni che hanno immortalato la scena, ma nessun pastore è stato maltrattato!
Questo sì che è un bel posto per dormire!
È quello che sembra pensare questo furbo micio, che ha già preso posto nella capanna, mentre il presepe è ancora in fase di costruzione… beh, complimenti!
La grotta la prendo io, grazie
Ecco il secondo caso di gatto che colonizza la grotta destinata alla Sacra Famiglia, sembra proprio che sia la maggiore attrazione per i curiosi felini!
Ecco qui, sono perfettamente invisibile
Il micio della foto si è posizionato nel bel mezzo del villaggio di casette di cartone, non curante dei danni arrecativi, e sembra perfettamente a suo agio, crederà forse di essere invisibile?
Se mi fate spazio, c’è posto anche per me
Questo intrepido micio, che ha sfidato pungitopo ed agrifogli per prendere il posto migliore davanti alla grotta della Natività, sembra non aver nessuna intenzione di abbandonarlo!
Sono io il protagonista del presepe!
Il micio della foto ha deciso di coprire interamente la capanna, diventando il protagonista della composizione: beh, poco male, almeno non ha ancora danneggiato nulla!
Bonus: il bue e l’asinello
In questa esilarante foto, i mici di casa fanno da bue ed asinello alla statuina del Bambinello. Sarà questo l’unico modo per tenere al sicuro presepe e pastori?
E voi, come avete tenuto al sicuro il vostro presepe dagli amici a 4 zampe?
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti