Pubblicità

Nonna-Vita-con-i-suoi-cani

Nonna Vita, 97 anni, vincitrice del concorso.

© ASTA - Associazione Salute e Tutela degli Animali

Le foto più belle dei nonni con i loro cani e gatti

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il aggiornato il

Nonni, nipoti e i loro pets: ecco i protagonisti dell’iniziativa ASTA, il concorso fotografico per la tutela degli animali che ha riscosso grande successo.

Il primo premio va a nonna Vita, 97 anni, che impasta le orecchiette insieme ai suoi cani. Oltre al suo, altri 150 sono stati gli scatti ricevuti per il concorso fotografico, 13 le prenotazioni per l’adozione di un gatto e 8 le richieste per un cane. Oltre 200 le presenze tra soci e pubblico coinvolto, e tante iniziative rivolte agli anziani.

Insomma, questi sono solo alcuni dei numeri della festa di grande successo organizzata domenica dall’ASTAAssociazione Salute e Tutela degli Animali

Il concorso "Metti i nonni nella foto"

Momento saliente dell’evento, la premiazione al concorso fotografico: i vincitori saranno beneficiari di buoni gratuiti per visite e prestazioni veterinarie per i propri animali! 

Primo premio a nonna "Vita": di nome e di fatto!

Il tempo sembra essersi fermato in questo scatto che ritrae la quasi centenaria nonna Vita, intenta ad impastare orecchiette mentre Alice e Sofia sono addetti al…”controllo qualità”!

Nonna Vita è la vincitrice del concorso.©ASTA
«Per mia nonna la pasta fatta in casa rappresenta un rito e, nonostante i suoi 97 anni, non salta una sola domenica sempre in compagnia dei suoi amati amici a 4 zampe».

Racconta il nipote, autore della foto.

Secondo premio: l’eleganza di nonna Luisa

Sulla sedia a rotelle, accompagnata dal suo fedele Flipper, Luisa è la prova che l’eleganza…è nonna! 

Nonna Luisa e Flipper©ASTA

Terzo premio e premio critica 

Il terzo premio va a nonna Santina, che dorme beata insieme al suo cane Pachino. Ecco la presidente dell'ASTA, Susanna Celsi, mentre mostra orgogliosa il suo tenero scatto. 
 

Lo scatto di nonna Santina.©ASTA

Il vecchio e il nuovo, il passato e il presente. È in bianco e nero la toccante fotografia del premio critica: un anziano che stringe tra le braccia il suo cucciolo.

Un nonno abbraccia il suo cane.©ASTA

Presente all’evento anche Loredana Pronio, delegata del Sindaco per le Politiche degli Animali di Roma Capitale, per ribadire la loro vicinanza e supporto all’ASTA, «da sempre impegnata per la tutela degli animali e in progetti sociali importanti per la città».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?