News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Pastore Tedesco insegue un gatto sull’albero: chi l'avrà vinta?

Baby-sull'albero-a-caccia-del-gatto

Ecco la spericolata Baby: forse si crede un gatto anche lei?

© Facebook @Lathrop Manteca Fire District

Per i Vigili del Fuoco salvare un gattino è all’ordine del giorno: ma stavolta ad attendere il loro aiuto in cima all’albero c’era un avventuroso Pastore Tedesco con la fissa per i gatti.

Di Flavia Chianese , 20 dic 2019

California. Sharon Thurston stava portando la sua Baby a fare la consueta passeggiata nel bosco. È stato un attimo: non appena l'ha slegata, era già sparita dalla sua vista. Dov’era andata?

Una folle arrampicata

Sharon era davvero spaventata «lei è come un figlio per me, è tutto» ha dichiarato al giornalista della CNN.

Quando improvvisamente ha alzato lo sguardo, si è ritrovata di fronte ad una scena degna di un film pluripremiato: il cane era salito fin in cima all’albero per inseguire…un gatto (ovviamente)! 


Il gatto, però, sembra avere la situazione perfettamente sotto controllo: in fondo si sta “solo” rilassando sulla punta di un ramo in cima ad un albero, con un Pastore Tedesco alle calcagna

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sharon ha iniziato chiedere aiuto, poi ha chiamato i vigili del fuoco «il mio cane è incastrato sull’albero». 

Sembrava uno scherzo ma, arrivati sul luogo, i vigili non hanno potuto fare a meno di ricredersi. Martin Ortiz, responsabile dell’operazione di salvataggio, ha affermato: «in dieci anni di carriera non mi era mai capitata una cosa del genere».


L’episodio si è concluso a lieto fine per lo spericolato cane. Il micio, invece, non appena i vigili hanno portato a terra Baby, è sceso dall’albero con la nonchalance di cui solo i gatti sanno essere capaci!


Difficile invece interpretare i pensieri del Pastore Tedesco durante quei momenti: pensava davvero solo ad inseguire il gatto, o stava fingendo che fosse tutto ok? 


I cani a volte sanno essere molto ingenui, ma noi li amiamo soprattutto per questo