TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Pitbull ritrovato a 3400 km da casa: 30 volontari lo riportano alla padrona

donna-piange-e-pitbull dog-wow

Zeus torna a casa dopo 32 ore di viaggio!

© Facebook @ABC FOX Montana

La famiglia di Cassandra non poteva desiderare regalo di Natale migliore. Dopo giorni di ricerche, Zeus viene ritrovato a ben 3400 km di distanza. Il tragitto per tornare a casa è emozionante.

Di Coryse Farina , 23 dic 2019

Quando a casa di Cassandra Rasmussen si presenta un amico di famiglia per trascorrere qualche giorno di vacanza nel Montana, di certo non ci si aspettava un risvolto tanto terribile.

Dopo aver approfittato dell’ospitalità della donna, infatti, Jason Mounts abbandona l’abitazione senza salutare e portando con sé sia il portafoglio di Cassandra che il suo cane, un pitbull di nome Zeus. Un vero e proprio furto a ciel sereno che Cassandra non ha potuto che denunciare.

Ritrovato diversi mesi e chilometri dopo

Da fine ottobre sino ai primi di dicembre del piccolo Zeus non ci sono tracce. Nonostante le segnalazioni sembra proprio che Jason non abbia nessuna intenzione di riportare il cane alle sue legittime proprietarie.

Tuttavia, un controllo della polizia della Virginia manda a monte ogni copertura. Jason, infatti, viene arrestato in un parcheggio di St. Albans e il cane viene posto sotto sequestro e portato in un ambulatorio veterinario. Grazie al microchip, i medici riescono a risalire velocemente al nome della proprietaria, scoprendo che abita a più di 3400km di distanza.

Trasportato da decine di volontari

Anche se Zeus è stato ritrovato ed è in perfetta salute, rimane un grosso problema da risolvere: la distanza da casa.

L’animale, infatti, era troppo grande per poter essere trasportato in aereo. Cassandra, dunque, decide di chiedere aiuto all’associazione Many Paws Volunteer Transport che si occupa di condurre cani e gatti da una città all’altra grazie ad un collegamento di volontari.

Ci sono voluti ben 30 volontari, decine di cambi d’auto, migliaia di chilometri e ore ed ore di auto, ma ce l’hanno fatta!

 

Montana Zeus Update! ??❤️ Zeus’ travels have resumed! He left St Louis this morning on his way to Butte. He has a LONG...

Posted by Kanawha-Charleston Humane Association on Saturday, December 14, 2019
 

MONTANA ZEUS UPDATE ??❤️ It’s the fourth and final day of Zeus’ 2,000 mile journey home! He stayed overnight in Laramie,...

Posted by Kanawha-Charleston Humane Association on Monday, December 16, 2019


Dopo essere partito da St Louis in Virginia, Zeus affiancato da diversi volontari ha attraversato la Pennsylvania, l’Ohio, l’Indiana, l’Illinois, l’Iowa, il Dakota e dopo ben 32 ore di auto è arrivato dritto in Montana!

 

ZEUS IS HOME: Stolen Butte pit bull has completed his 2,000 mile journey home and is reunited with his family just in time for Christmas! https://bit.ly/2M5tCuE

Posted by ABC FOX Montana on Monday, December 16, 2019


Un viaggio a dir poco lunghissimo durante il quale, però, Zeus è stato un compagno modello.
Dopo più di un mese è dunque riuscito a riabbracciare Cassandra e le due padroncine di casa.