Pubblicità

film di Natale con i cani

Film di Natale con i cani per protagonisti, da vedere durante queste festività.

© DGLimages / Shutterstock

L'elenco di film di Natale con i cani da vedere insieme!

Di Serena Esposito Biologa

aggiornato il

Ecco qualche idea di film di Natale con i cani da vedere con Fido per coccolarsi insieme sul divano in queste festività natalizie.

I film di Natale sono un must durante le giornate a cavallo della festività, dalle commedie americane, alle pellicole di ispirazione reale, ci tengono compagnia e ci fanno calare nel vivo della festa. Molti di essi hanno animali per protagonisti, in particolar modo cani, emblema del focolare domestico per ogni padrone affezionato.

Ma quali sono i migliori film di Natale con i cani, da vedere con i bambini e col proprio amico a quattro zampe davanti al camino?

Quali sono i più bei film di Natale con i cani?

Ecco dunque una lista di film di Natale con i cani per protagonisti, ce n'è per tutti i gusti e rispettano a pieno lo spirito del Natale.

Supercuccioli a Natale - Alla ricerca di Zampa Natale (Santa Buddies – 2009)

La pellicola fa parte di una serie di film con protagonisti dei Golden Retrievers che, pur abitando in case diverse, prendono parte insieme a varie avventure.

Stavolta i supercuccioli aiutano il figlio del cane di Babbo Natale, Zampa Natale Junior, a tornare a casa, dopo esser scappato dal Polo Nord ed esser finito in canile.

Zampa e la magia del Natale (The Search for Santa Paws – 2010)

È il prequel del film sopracitato, dove vediamo la “nascita” di Zampa, il miglior amico di Babbo Natale, e le avventure che affronteranno insieme.

I 12 cani di Natale (12 dogs of Christmas: Great Puppy Rescue – 2005)

Una bambina cerca di aiutare i cani banditi dalla sua città, nell’epoca della Depressione, alleandosi con una donna che gestisce un rifugio per randagi.

Senti chi parla adesso! (Look Who's Talking Now! – 1993)

Film seguito di Senti chi parla 2, vede l’arrivo in famiglia di due quattrozampe molto diversi, poco prima di Natale, in un momento particolare per i protagonisti.

Il Grinch (Dr. Seuss' How the Grinch Stole Christmas – 2000)

Tratto dal libro di Dr. Seuss, il celebre lungometraggio racconta la storia dell’unica creatura che detesta il Natale, il Grinch appunto, che vive in cima a un monte col proprio cane Max.

Shelby - Il cane che salvò il Natale (2014)

Commedia che vede protagonista Shelby, un cane che approda in casa di un piccolo mago nel giorno della Vigilia, dopo esser rimasto orfano. Per il bambino che lo adotta non sarà facile tenerlo al sicuro dall’accalappiacani.

Hercules - Il cane di Babbo Natale (Hercules Saves Christmas – 2011)

Il cane parlante di Babbo Natale ha il compito di selezionare ogni anno dalla lista dei bambini discoli, un bambino da far diventare buono. Ci riuscirà questa volta?

Beethoven - L'avventura di Natale (Beethoven's Christmas Adventure – 2011)

Capitolo natalizio della divertente raccolta di avventure del San Bernardo più famoso del cinema, questa volta Beethoven dovrà salvare il Natale!

I film di Natale con i cani da vedere coi bimbi: i migliori cartoni!

E per i più piccoli, che amano i colori e i disegni dei cartoni animati, ecco una selezione di film di Natale con i cani per protagonisti:

Anche i cani vanno in paradiso - Un racconto di Natale (An All Dogs Christmas Carol – 1998)

Sequel dei film Charlie - Anche i cani vanno in paradiso e Le nuove avventure di Charlie, questo capitolo sul Natale è una rivisitazione a 4 zampe del celebre A Christmas Carol di Charles Dickens.

Balto (1995)

Celebre film d’animazione liberamente ispirato alla storia vera del cane da slitta Balto, che prese parte alla staffetta per consegnare un farmaco a una cittadina in Alaska, che era minacciata da un’epidemia di difterite.

I 9 cani di Babbo Natale (Nine Dog Christmas – 2001)

Nove, come le renne di cui prendono il posto, i cani di Babbo Natale le sostituiranno perché hanno l’influenza; riusciranno a raggiungere il Polo Nord?

Gli eroi del Natale (The Star: The Story of the First Christmas – 2017)

Film d’animazione che racconta la storia della Natività dal punto di vista dell’asino e di altri animali.

Un Natale a quattro zampe!

Le fredde giornate d’inverno che caratterizzano le festività natalizie ci permettono di riposare e dedicarci agli affetti più cari. 

Se il nostro Fido è pigro quanto noi e ci tiene compagnia mentre guardiamo un film, qui c’è una piccola selezione di film (non necessariamente a tema natalizio) da vedere a Natale con il proprio cane, per vivere e rivivere lo speciale legame tra Fido e il suo umano.

Io & Marley (Marley & Me – 2008)

Una coppia di neosposi si trasferisce in Florida, e quando si inizia a parlare di figli, il marito che teme di non essere pronto per diventare padre, porta a casa un cucciolo di Labrador Retriever. Marley sconvolgerà la vita della coppia e dei futuri 3 figli.

Hachiko - Il tuo migliore amico (Hachi: A Dog's Tale – 2009)

Celebre film basato sulla storia vera del cane di razza Akita, Hachiko, divenuto famoso per la sua incredibile fedeltà verso il padrone, professore universitario scomparso improvvisamente.

Dopo la sua morte, Hachiko continuò a recarsi invano, alla stazione dove il padrone prendeva il treno per andare a lavoro.

Beethoven (1992)

Celebre commedia per tutta la famiglia, a cui fanno seguito altri sette film. Il protagonista è un San Bernardo di nome Chris, di 2 anni, addestrato da un noto istruttore cinofilo.

L'incredibile avventura (The Incredible Journey – 1963)

Credendo di esser stati abbandonati dai propri padroni, due cani e un gatto affrontano mille peripezie per tornare a casa.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?