TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

Come descriveresti il tuo cane a un non vedente? La dolce iniziativa

ragazzo-e-cane dog-happy

Un ragazzo non vedente ha fatto una dolce richiesta agli internauti.

© Facebook @Stephen William Dale Shkuratoff

Un ragazzo non vedente ha chiesto ai padroni di cani di descrivergli il loro amico a 4 zampe e da questa splendida iniziativa sono nate tantissime lettere piene d'amore che hanno commosso il ragazzo.

Di Nina Segatori , 24 dic 2019

Un'idea che ha commosso il mondo, quella di Stephen Shkuratoff, un ragazzo canadese non vedente, che ha chiesto ai proprietari di cani di descrivere il loro animale a chi, come lui, non può vederlo.

Il risultato è stato una marea di lettere e risposte commoventi che sembravano più delle dichiarazioni d'amore nei confronti degli amici a 4 zampe, piuttosto che delle descrizioni vere e proprie.

L'iniziativa

Stephen ha piubblicato la sua richiesta sulla pagina Facebook della Dogspotting Society. A raccogliere l'invito sono state migliaia di persone e in un mese il ragazzo ha ricevuto più di due mila descrizioni, la maggior parte delle quali erano super commoventi.

Più che colore e aspetto, i padroni hanno descritto la personalità dei loro animali, le dolci abitudini e la sensibilità, trasformando, così, le descrizioni, in vere e proprie parole d'amore.

Le bellissime risposte

Così, alla richiesta di Stephen: «sono cieco e spero di ricevere tante descrizioni dei vostri cani. I tratti della loro personalità sono più utili dei loro colori. Ad esempio: quanto è morbido il vostro cane? Cosa fa quando lo coccolate?», le risposte sono state tantissime e tra le più svariate. Alcune erano divertenti, altre davvero commoventi, come ad esempio:

«Quando gli dico che lo amo, mi fa l'occhiolino».

Un'iniziativa che si è trasformata in un bellissimo regalo di Natale, per il ragazzo, i cani e i padroni.