TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

Dogfishing: la tecnica per rimorchiare usata dagli uomini... senza cani!

uomo-con-cane dog-serious

Ecco spiegato cos'è il dogfishing, l'arte di "abbordare"...anche senza un cane!

© Shutterstock

In epoca 3.0 arriva una nuova tecnica per rimorchiare online e, ahinoi, anche i cani, inconsciamente, hanno le loro colpe! Scopriamo insieme cos’è il dogfishing.

Di Grazia Fontana , 24 dic 2019

«Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua deven tremando muta e gli occhi no l'ardiscon di guardare».

All’epoca di Dante, Petrarca e Boccaccio si dedicava in versi il proprio amore per cercare di raggiungere, almeno, lo sguardo della donna amata.
Ed oggi? Oggi abbiamo Tinder! Niente più bisogno di poemi e versi, oggi basta una foto… e un cane!

Cos’è il Dogfishing?

La nuova tendenza, infatti, si chiama Dogfishing. E no, non si tratta di andare a pesca con i cani, bensì il nuovo modo dei giovani per...abbordare: farsi prestare il cane da un amico! Uno studio del 2015, infatti, dimostra che il 25% degli uomini single sui siti di incontri scelgono una foto profilo con un animale domestico che non gli appartiene.

Sì, perché nell’era digitale gli incontri si fanno online e da una o poche immagini bisogna decidere in una frazione di secondo se il dito scorrerà a destra per un sì o a sinistra per un no.

Cane = sinonimo di uomo affidabile (dicono)

Per aiutare le giovani donzelle nella loro decisione, quindi, i poeti 3.0 hanno capito che la soluzione ideale era quella di scegliere delle foto profilo in compagnia di un cane, anche se non se ne ha uno. La ragazza lo vede, si intenerisce e partono i cuoricini. L’inizio della conversazione, poi, vien da sé: la tematica di partenza è stata trovata!

Secondo quanto dichiarato al Washington Post dalla dating coach Erika Ettin, infatti,

«Una donna pensa inconsciamente che se un uomo tratta bene il suo cane, tratterà bene anche la propria partner».

E allora immaginatevi il primo appuntamento: lei si prepara a grandi passeggiate, corse in riva al mare, un film abbracciati sul divano con l’amico peloso in mezzo… e poi lui arriva all’appuntamento senza il cane. E il pesce ha abboccato!

PS: Amanti del dating online, per favore, ricordate che gli animali non sono oggetti e che non è giusto approfittare dei sentimenti degli amanti degli amici a quattro zampe!