News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Cani e gatti eroi del 2019: una compilation sensazionale

can-con-mantello-eroe dog-cat-wow

Cani e gatti eroi. Come faremmo senza di loro?

© Shutterstock

Ogni storia ha un suo perché, alcune però sono degne di essere raccontate più e più volte. Ecco una lista delle prodezze eroiche di 5 cani e gatti: grazie a loro questo 2019 è stato ancora più bello.

Di Coryse Farina , 1 gen 2020

Giorno dopo giorno vi abbiamo tenuti aggiornati sull’attualità del mondo animale segnalando storie divertenti, emozionanti, talvolta dolorose, ma gran parte a lieto fine. 

Alcune però, soprattutto quelle caratterizzate da grandi imprese, meritano di essere ricordate ancora una volta.

Ecco dunque cinque grandi eroi del 2019, che con grande coraggio e determinazione, hanno evitato terribili tragedie. 

Zeus contro un serpente corallo

Il primo cane eroe a cui vogliamo rendere onore è Zeus, il Pitbull di appena nove mesi che si è sacrificato per salvare i suoi due padroncini di appena dieci anni. 

I bambini, infatti, mentre riempivano la ciotola di Zeus con dell’acqua, vennero attaccati da un serpente corallo. Se non fosse stato per l’agilità ed il coraggio del cane, non sarebbero sopravvissuti.

Il primo pensiero va dunque a Zeus che adesso continuerà a proteggerli da lassù.

Conan e il raid contro l’Isis

Ad avere un posto speciale nella nostra compilation c’è anche Conan, il pastore belga Malinois di quattro anni facente parte dell’unità K-9 delle Forze Speciali degli Stati Uniti. Lo scorso 25 Novembre è stato premiato davanti alla Casa Bianca dal presidente Donald Trump in persona (anche se la seguente foto, si sa, è un fake!) per aver attivamente partecipato al raid che ha ucciso il leader dell’Isis Abu Bakr Al-Baghdadi.

Questo grande eroe nonostante sia rimasto gravemente ferito durante l’inseguimento, dopo essersi rimesso in sesto è tornato a lavorare ancora più determinato di prima per la sicurezza di tutti i cittadini.

Bear il salvatore dei Koala dalle fiamme

Al terzo posto troviamo Bear e tutti i suoi colleghi appartenenti al programma Detection Dog for Conservation impiegati nell’individuazione dei koala in pericolo delle foreste australiane. 

A causa dei forti incendi che tutt’ora assalgono l’Australia, Bear e i suoi amici sono indispensabili per la salvaguardia della specie. 
Con tanto di scarpette anti-ustione, giorno dopo giorno dunque, percorrono le foreste in lungo e in largo alla ricerca di esseri viventi.

 

Bear, the IFAW koala detection dog, along with his handlers at Detection Dogs for Conservation, joined Queensland Fire...

Posted by ifaw on Thursday, November 14, 2019

Gatubela, il gatto siamese che ha salvato il neonato

In quarta posizione troviamo un gatto! Sì, perché anche se numerosi luoghi comuni classificano i gatti come poco affettuosi e fin troppo indipendenti, chi li conosce sa bene che darebbero la loro vita pur di salvare gli umani a cui tengono!

Gatubela ne è un esempio! Non appena capisce che il suo fratellino umano di pochi mesi sta per cadere dalle scale, scatta dal divano e lo spinge verso l’interno, evitandogli una brutta caduta.

Sandy salva un bambino da un attacco epilettico

Ultimo in classifica, ma non meno meritevole è Sandy un gattone dal mantello rosso fuoco.
Rendendosi conto che il suo padroncino stava avendo un attacco epilettico molto grave nel cuore della notte, corre a svegliare la madre del bambino affinché chiami un’ambulanza.

Se non fosse stato per la prontezza dei suoi gesti, le cose sarebbero finite molto male.


Tuttavia questa è solo una piccola lista dei cani e gatti eroi del 2019. Correte sul nostro sito per leggere tante altre storie altrettanto emozionanti e divertenti!