News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Anche quest’anno Jovanotti sostiene il canile di Vasto

Jovanotti - cani del canile in gabbia dog-cat-happy

Grazie a Jovanotti, anche quest’anno il canile di Vasto può contare su un importante ausilio.

© Instagram @lorenzojova / Facebook@Amici di Zampa Onlus Vasto

Come ogni anno ormai da 6 anni, il cantautore sostiene economicamente il canile di Vasto: le sue donazioni sono una manna dal cielo per aiutare i numerosi cani che vi abitano, scopriamo di più.

Di Serena Esposito

Pubblicato il 30/12/19, 17:38

La donazione del cantautore è arrivata puntuale: servirà a comprare cibo, medicine e altri elementi utili per i cani di Amici di Zampa. La direttrice del canile, Rosanna Florio è molto riconoscente.

Il grande cuore di Jova

Sei anni fa, Jovanotti adottò proprio presso il canile di Vasto Amici di Zampa, la piccola Mou: era stata trovata abbandonata in strada, e gli ricordava tanto la cagnolina che aveva perduto tempo prima.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on

Da allora ogni anno, sostiene il canile con donazioni che fanno tirare un sospiro di sollievo allo staff, ed anche ai quattrozampe che vi abitano.

La riconoscenza della direttrice

Rosanna Florio ha spiegato quanto vale per il canile l’aiuto del cantautore: nonostante il sostegno economico fornito dall’amministrazione comunale, i volontari non riescono a sostenere le cure anche per i cuccioli, i quali vengono generalmente affidati in stallo a privati.

Di conseguenza anche questi ultimi che si occupano dei cuccioli devono essere sostenuti, con cibo, medicinali e tutto il necessario per la cura di cui necessita un cucciolo. Allo stesso tempo è importante garantire a tutti i cani che abitano il canile quello di cui hanno bisogno per una vita dignitosa. Pertanto l’aiuto di Jovanotti rappresenta una vera manna dal cielo per questi animali.