News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

La tradizionale parata dei Bassotti per Capodanno (video)

cani Bassotto mascherati

Cani Bassotto mascherati per la Key West Dachshund Walk.

© Facebook @Key West Attractions Association

A Capodanno esiste un a tradizione che non tutti conoscono e che porta in strada centinaia di cani, mascherati a festa: la Passeggiata dei Bassotti. Una festa che anticipa i festeggiamenti per il nuovo anno.

Di Nina Segatori , 2 gen 2020

Si chiama The Annual Key West Dachshund Walk ed è la tradizionale passeggiata di Bassotti che ogni anno anima la cittadina americana in vista del Capodanno.

Più di 300 esemplari scendono come da tradizione in piazza e marciano mascherati come un festoso carnevale a 4 zampe

Bassotti in costume

A Key West, in  Florida, centinaia di cani di razza Bassotto sono scese in piazza per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in una tradizionale parata. La consuetudine vuole che ogni cane sia mascherato e oltre ai gettonatissimi costumi da hot dog, che la statura  bassa e lunga del Bassotto si presta benissimo a interpretare, c'erano anche interpretazioni di personaggi famosi.

Il più caratteristico del 2020? Il cane Huey, vestito come Manfred von Richthofen, il famoso Barone Rosso, l'asso degli aviatori della Prima Guerra Mondiale. Tra i più originali, anche quelli mascherati da fenicottero rosa, da giullari e da rockstar, con tanto di collari a borchie.

 

What is the best way to end 2019? Well with the dachshund walk of course... Frost-free Key West becomes a “wiener...

Posted by Key West Attractions Association on Tuesday, December 31, 2019

La festa dei Bassotti a Key West

L'Annual Key West Dachshund Walk è una famosa festa tradizionale, che ogni anno porta in piazza centinaia di cani Bassotto per festeggiare la vigilia di Capodanno. Così, ogni 31 dicembre, la cittadina americana rende omaggio a questa particolare razza, con una festa carnevalesca dove i protagonisti sono gli animali.

Un'idea molto particolare che mette in primo piano l'amore per i cani, che purtroppo spesso temono la notte di San Silvestro, a causa dei botti.

 
Dachshund parade in Key West, FL

WIENER DOGS ON PARADE: About 300 dachshunds and their people paraded in downtown Key West, FL for the 15th annual Key West Dachshund Walk on Tuesday. Some standout costumes were The Red Baron, a hula dancer, a flamingo, and a hot dog with his ketchup and mustard bottles.

Posted by WHNT News 19 on Wednesday, January 1, 2020