News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Australia in fiamme: il Border Collie salta la recinzione e...

cane-circondato-da-fiamme

Patsy salva un gregge di pecore dalle fiamme.

© Instagram @patsythecorryongwonderdog

Si chiama Patsy la Border Collie che con grande audacia e sangue freddo ha affrontato le fiamme impetuose degli incendi in Australia.

Di Coryse Farina, 7 gen 2020

Da settembre squadre di cani appartenenti al programma Detection Dog for Conservation, - tra cui spicca la figura di Bear - lottano contro le fiamme per salvare koala, canguri e tanti altri animali presenti sul territorio. Tuttavia non sono i soli.

Anche Patsy nel suo piccolo è riuscita a salvare un intero gregge di pecore. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Patsy The Wonderdog (@patsythecorryongwonderdog) on

Le fiamme si avvicinano pericolosamente

Tutto inizia quando Patsy, una Border Collie di 6 anni si rende conto che le fiamme che da mesi dilaniano tutto un paese, si stanno avvicinando pericolosamente alla sua fattoria, nella comunità rurale di Corryong, in Victoria. 

Con gran sangue freddo allora, mentre il suo padrone cerca di domare le fiamme trasportando acqua con il trattore, Patsy salta nel recinto delle pecore e fa del suo meglio per radunarle le une vicino alle altre.

Poi, senza badare alla stanchezza, le indirizza istintivamente nel punto più lontano e più sicuro della fattoria, riuscendo così a salvarle quasi tutte!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Patsy The Wonderdog (@patsythecorryongwonderdog) on

Il suo padrone nel frattempo, riesce a domare la fiamme evitando che brucino sia la fattoria che le balle di fieno e il capannone.

Delle foto agghiaccianti

Cath Hill, la proprietaria della fattoria, nelle ore successive ha pubblicato delle foto impressionanti su Instagram.

L’immagine di Patsy accanto al recinto mentre sullo sfondo sono ben visibili i resti delle fiamme, rende chiara la gravità della situazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Patsy The Wonderdog (@patsythecorryongwonderdog) on

«Sembra l’Armageddon. Tutti provano a spegnere le fiamme, a proteggere e nutrire gli animali. Alcuni sparano a quelli che non possono essere salvati, mentre altri cercano di costruire ripari temporanei per mantenere al sicuro le provviste. Ad alcune persone non restano che i vestiti addosso», racconta Cath e purtroppo le previsioni annunciano un ennesimo forte caldo proprio giovedì. 

Quanto a Patsy, l’eroina di Corryong, nonostante l’ottimo lavoro, sa già che ci sarà ancora molto da fare.