News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un nuovo cane a Striscia La Notizia: ma che fine hanno fatto gli altri?

veline e cane

Le Veline di Striscia con una nuova cagnolina.

© Instagram @striscialanotizia

A Striscia La Notizia è arrivata una nuova meticcia, che arriva dal Canile di Laterza e a sceglierne il nome saranno i telespettatori. Ecco com'è nata l'idea dei cani sul bancone del tg satirico.

Di Nina Segatori, 8 gen 2020

L'arrivo del nuovo anno ha portato una nuova cagnolina in quel di Striscia La Notizia. Un'adorabile meticcia proveniente dal Canile Comunale di Laterza, in provincia di Taranto.

Occhioni dolci e un musetto adorabile che ora cerca, oltre a una nuova casa, anche un nome. Così è partito un sondaggio a cui tutti i telespettatori sono chiamati a rispondere. La scelta è tra due nomi molto particolari, in pieno stile satirico, tipico del format di Antonio Ricci.

Il nome del nuovo cane di Striscia la Notizia

Questo il totonome che gli autori del programma hanno proposto a chi segue la trasmissione del Biscione. Tramite un sondaggio sul sito ufficiale di Striscia La Notizia, i telespettatori potranno scegliere se chiamare la nuova arrivata a 4 zampe, Monarchia o Repubblica.

Un'idea molto particolare, per due nomi di certo inaspettati e insoliti per un cane, ma che sicuramente spingerà molti a partecipare alla votazione.

Che fine fanno i cani di Striscia la Notizia?

La presenza dei cani sul bancone del tg satirico di Canale 5 è iniziata nella stagione '93-'94, quando è arrivata Musetta, la cagnolina della velina Cecilia Belli, ribattezzata poi Emilio Fido.

Poi ci fu Willy, che fu adottato da Enzo Iacchetti, ma solo con l'arrivo alla conduzione di Michelle Hunziker, si cominciò ad adottare un cane diverso ogni anno.

E dopo tanti esemplari di razza come Boh Boh, un bellissimo San Bernardo e Berna, un cucciolo di Bovaro, venne deciso che a salire sul bancone fossero solo i meticci in cerca di casa. Proprio come Hashtag nel 2018 e Flat nel 2019, ma anche come la nuova arrivata, di cui presto si scoprirà il nome.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Striscia la notizia (@striscialanotizia) on