News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Il bimbo senzatetto che dorme con il suo cane commuove il web

bambino-senzatetto-dorme-abbracciato-al-suo-cane-in-strada

Non si può restare indifferenti a queste immagini.

© Facebook @Jem Villomo

In questi giorni sta facendo il giro del web una foto di un bambino che dorme abbracciato al suo cane. Niente di particolare, potete pensare. Solo che le tenere foto sono state immortalate nelle strade di Manila, la capitale filippina.

Di Ilenia Colombo , 9 gen 2020

Gli abitanti che passavano dall’Edsa Shaw Boulevard a Manila, la capitale delle Filippine, si sono trovati davanti una scena molto straziante, ma allo stesso tempo tanto dolce.

Un’amicizia speciale

Un bambino apparentemente senza fissa dimora dorme abbracciato al suo cane in un marciapiede della città.

Un abitante del luogo, Jem Villomo, ha deciso di immortalare la scena pubblicando le foto su Facebook, che diventano in poco tempo virali.

Le tenere ma tristi immagini fanno il giro del web

Nelle immagini è possibile notare che diverse persone passano accanto al bimbo e al suo cane: alcune semplicemente li ignorano, altri passanti, invece, si fermano ad osservarli per poi continuare per la loro strada.


Intervistato da LaZampa.it, la rubrica dedicata agli animali del quotidiano La Stampa, Jem racconta che:

«Il ragazzo con il cane vive per strada elemosinando del cibo per lui e il suo cane nell’area di Edsa Shaw Blvd a Manila. Non so molto di lui e mi è spiaciuto quel giorno non avere soldi con me da dargli».

Vedendo le foto sui social network, in molti si sono mobilitati per fornire il proprio aiuto al bambino e al suo 4 zampe: c’è chi ha segnalato il caso al Dswd (Department of Social Welfare and Development), o chi invece si è proposto di ospitare il piccolo e il suo cagnolino a casa propria.

Speriamo che sia il piccolo che il suo amico a 4 zampe, che sembra essere l'unica famiglia che ha, possano trovare al più presto il calore e l'affetto di una casa.