Una sola narice, una triste storia alle spalle e un futuro felice ancora tutto da vivere. La storia del dolcissimo Toast, un gattino di tre anni vissuto per strada prima di essere adottato da Tara Kay, entrando nel suo Odd Cat Sanctuary, arriva dalla città di Salem, nel Massachusetts.
Un gatto davvero unico
L'inizio di questa vicenda risale ai primi giorni di dicembre, quando Tara viene contattata con la richiesta di accogliere un gatto "bisognoso di aiuto".
Il micio, infatti, è nato con un'anomalia cromosomica che gli ha causato una grave malformazione al naso (da cui l'unica narice) e alle ossa del musetto. Anche i suoi comportamenti sono davvero unici. Quando annusa, infatti, i suoi occhi si girano in direzioni diverse mentre quando è particolarmente concentrato muove la testa ritmicamente a destra e a sinistra.
L'inizio della nuova vita
Tutte caratteristiche, queste, che lo rendono davvero unico e inimitabile per la sua orgogliosa nuova padrona. «È adorabile» racconta ancora e, malgrado le difficoltà che ha certamente dovuto affrontare nei primi tre anni della sua vita trascorsi per strada, si è subito adattato alla dimensione domestica.
Toast, infatti, adora le coccole e Tara non gli fa mancare nessun vizio.
Buona vita felice piccolo, dolce, Toast!