Pubblicità

michela-vittoria-brambilla-con-dei-cani

Tutti impazienti per la nuova edizione del programma!

© Facebook @Michela Vittoria Brambilla

“Dalla parte degli animali”: riparte la trasmissione con la Brambilla

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Da domenica 12 gennaio, su Rete 4, andrà in onda la trasmissione “Dalla parte degli animali”. La Presidente della LEIDAA, Michela Vittoria Brambilla, condurrà questo programma che ha riscontrato molto successo nelle passate edizioni e che pertanto si è deciso di riproporre.

Con la regia di Lorenzo Annunziata, la nuova edizione della trasmissione Dalla parte degli animali, ideata e condotta da Michela Vittoria Brambilla, andrà in onda da domenica 12 gennaio su Rete 4 alle ore 10.50.

Dalla parte degli animali: tutti pazzi per i 4 zampe!

La trasmissione è stata molto apprezzata dagli amanti degli animali e da coloro che hanno a cuore la causa animale, poiché:

«Trasmette sentimenti, buoni propositi, diffonde messaggi animalisti. Gli italiani condividono questi messaggi, ogni italiano puo essere promotore di questi obiettivi», come sottolinea la Brambilla durante la conferenza stampa relativa al programma tv.

Orgogliosi dei risultati dell’ultima stagione con un ascolto record (è stato infatti lo share più alto della domenica di rete 4), la Presidente della LEIDAA Michela Vittoria Brambilla, lo staff che cura il programma e la Mediaset hanno deciso quindi di riproporre la trasmissione di successo che ha dominato la domenica di Rete 4 e che tanto è piaciuta agli italiani per le finalità e l’originalità del format.

Lo scopo del programma animalista

Il programma, che ha come finalità principali quella di combattere il randagismotrovare una famiglia adottiva agli animali abbandonati o in difficoltà promuovendo le adozioni, condivide importanti valori, come l’amore e il rispetto per gli animali, la solidarietà, la difesa dei diritti degli animali.

La paladina degli animali tiene a precisare che «si tratta di una trasmissione animalista (a differenza di quella che semplicemente parla di animali) che dà il presidio sul tema dei diritti degli animali».

I contenuti della trasmissione

Come ha detto l’onorevole lecchese Brambilla nella conferenza di oggi, 9 gennaio, la trasmissione «parla di storie di animali e persone che si rapportano con loro, storie d’amore, ma anche tristi di cani in canile, di vite che cambiano quando gli animali vengono adottati, storie positive, che commuovono, che fanno sorridere, adozioni live (in diretta dalla trasmissione, ndr), scene che arrivano al cuore, di grande commozione».

All’interno del programma ci sarà ancora una volta la rubrica dei vip dello spettacolo e della politica, che parleranno del loro amici a quattro zampe, delle loro abitudini e caratteristiche.

Ci saranno come sempre i consigli del nutrizionista e del dog trainer che informeranno i proprietari o i futuri possessori di animali domestici riguardo tutto quello che c’è da sapere sull’alimentazione e sull’addestramento del proprio compagno a 4 zampe.

Ci saranno delle novità?

Sì, ci saranno delle interessanti novità. Tra queste, spicca la rubrica dello yoga con i cani, la rubrica sull’arte con due storici dell’arte che presenteranno delle opere artistiche dove sono raffigurati gli animali. 

Ma ci saranno anche le "interviste impossibili" con i cani a cui “viene data la parola” e l’angolo delle “Domande e risposte” dedicato ai bambini.


La parte social invece sarà continua e attiva per tutta la settimana: sarà una grande piazza virtuale dove si rilanciano le clip degli animali messi in adozione per diffondere ancora di più il messaggio.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?