TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

Il nuovo "Hachiko" viene dalla Calabria e cerca un nuovo amore

cane-bianco-con-crocchette dog-sad

Cane fedele cerca una nuova famiglia.

© Facebook @ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali

Ettore non si è dato per vinto ed ha aspettato invano il ritorno del suo padrone giorno dopo giorno davanti casa. Preso in carico dall’ENPA, adesso cerca una nuova famiglia.

Di Coryse Farina , 13 gen 2020

Questa storia strappalacrime è un’ennesima prova della grande fedeltà degli animali.
Il protagonista si chiama Ettore, vive in Calabria, ha due anni, pesa circa 23 chili ed ha un mantello candido, chiazzato qua e là da macchie dorate. 

A prima vista sembra un cagnolino dolce, spensierato e felice, tuttavia dietro quel muso tenero si nasconde una grande sofferenza.

Aspettando il suo ritorno

La storia di Ettore per qualche verso somiglia molto a quella di Hachiko, il cane di razza Akita Inu divenuto celebre per la grande fedeltà nei confronti del suo padrone.

Per i primi due anni di vita, infatti, Ettore ha vissuto momenti incredibili insieme al suo padrone. Il legame che si era stretto era davvero indissolubile. Solo una cosa sarebbe stata in grado di dividerli, la morte.

Proprio come Hachiko, quando dopo due anni il proprietario di Ettore viene a mancare, il cane fedele decide di non mollare. Convinto che prima o poi il suo padrone potesse tornare da lui, ha atteso invano davanti al casolare di campagna per mesi.

Al freddo, sotto le piogge invernali, senza acqua né cibo, Ettore non ha gettato la spugna.

Era certo che il suo padrone tornasse a prenderlo.

Salvato dall’ENPA oggi cerca casa

Dopo mesi strazianti, per Ettore una piccola luce si accende in fondo al buio. Trovato dai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali estremamente magro e colmo di parassiti, è stato portato immediatamente al canile e curato, castrato, vaccinato e chippato.

Tornato come nuovo e con un carattere eccezionale, ad oggi Ettore non aspetta che una famiglia a cui donare lo stesso affetto e fedeltà di una volta.

 

IL CASO DEL CUORE ETTORE DALLA CALABRIA ETTORE - LA FEDELTÀ OLTRE LA MORTE Ettore aveva un padrone. All'improvviso il...

Posted by ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali on Thursday, January 9, 2020