Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Spaventato dai botti, un cane si logora le zampe fuggendo per 30 ore

cane-con-zampe-rovinate dog-sad

Le conseguenze della fuga disperata della povera Amy sono state devastanti.

© Facebook @ Heather Conway

Un cane, terrorizzato dai rumori assordanti dei fuochi d’artificio esplosi vicino al cortile di casa, a Conwy, nel Galles, fugge di casa per intraprendere una corsa frenetica in preda al panico. Le conseguenze di questa fuga disperata sono a dir poco agghiaccianti.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 10/01/20, 18:00

Una cagnolina del Galles è l’ennesima vittima a quattro zampe dei botti di Capodanno. La cagnolina si è precipitata fuggendo nel giardino di casa a Conwy, dopo essere rimasta terrorizzata dai fuochi d’artificio esplosi la vigilia di Capodanno vicino casa sua e scomparendo poi nella notte di San Silvestro.

30 ore in preda al panico

La cagnolina Amy, un incrocio di Levriero Whippet, ha così trascorso ben 30 ore fuggendo in preda al terrore, prima che la sua famiglia umana la ritrovasse.

Risultato: ferite alle zampe, arrossamento dei cuscinetti e pelle cadente per la povera Amy, la quale era probabilmente alla ricerca di un posto riparato e al sicuro.

 

Amy is home!!! ❤ thank you so much to everyone who helped in the search and shared on fb!

Posted by Heather Conway on Thursday, January 2, 2020

Il ritrovamento di Amy

Quando i suoi padroni Joanne e Nick Gardner, insieme ai loro figli, l’hanno ritrovata nel giardino di una casa vicina, Amy era immobile a causa del grande spavento, traumatizzata dai botti e dai petardi di fine anno.

I veterinari che l’hanno curata, si sono accorti subito della gravità della situazione: hanno dovuto rimuovere i brandelli di pelle, disinfettare le piaghe insanguinate e proteggere le zampe con delle fasce in modo da evitare infezioni.

Oltre a ricordare quanto i fuochi, botti e simili possano essere pericolosi per i nostri amici animali, noi di Wamiz speriamo che Amy possa presto ritornare ad essere la cagnolina vivace e giocherellona di sempre.