News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane suona il clacson per un motivo a dir poco... "umano"! (Video)

cane-in-macchina-al-volante

Il cane che suona il clacson mostra che anche gli animali perdono la pazienza!

© Instagram @steelervh

Un cane suona il clacson, stanco di aspettare in macchina il suo padrone che era andato nel negozio vicino. Per far tornare al più presto il suo proprietario, il 4 zampe compie un gesto veramente "umano"!

Di Ilenia Colombo , 13 gen 2020

A Mornington, in Australia, un ciclista si è trovato davanti ad un cane che suona il clacson: una scena particolare ed inconsueta, che ha poi filmato!

Il cane suona il clacson impaziente!

Un cagnolone è seduto in macchina, nel sedile del conducente, ad aspettare il ritorno del suo padrone dal negozio poco distante.

Stanco dell'attesa, il quattrozampe prende l'iniziativa, degna di un vero automobilista, di suonare il clacson! Forse proprio per attirare l'attenzione del suo padrone!

Infatti, nel video si vede che questa tecnica ha funzionato alla grande! Il padrone, dopo aver sentito il suono del clacson, corre in macchina dai suoi cani, sbalordito dall'accaduto!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Steele von Hoff (@steelervh) on

I rischi di lasciare il cane solo in auto

Non si sa per quanto tempo il cane abbia aspettato da solo in macchina l'arrivo del suo umano. In ogni caso, se proprio si deve lasciare un animale in auto (ma solo per pochi minuti), è importante seguire le necessarie precauzioni affinchè il quattrozampe non soffra o, nel peggiore dei casi, non muoia:

  • Tenere i finestrini abbassati, per fare entrare l'aria;
  • Mettere una ciotola d'acqua a disposizione dell'animale, soprattutto se fa caldo.
In linea generale, ecco i motivi per cui non bisogna lasciare il cane in auto.