Scopri qui se il tuo cane √® obeso!ūüź∂

Pubblicità

Nata con una malattia rara torna a camminare grazie a un aiuto speciale

gattino piccolo cat-wow

Una gattina nata con una malattia rara torna a camminare.

© Instagram @jkeelyfostersx

Melody è una gattina nata con la sindrome delle zampe da nuotatore. Una patologia che le rendeva impossibile deambulare, ma grazie a un aiuto speciale, oggì è tornata a camminare.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 14/01/20, 07:25

Si chiama Melody ed è un'adorabile gattina dalla storia incredibile. Nata con la Sindrome delle zampe da nuotatore, aveva gli arti divaricati e non poteva camminare.

Una volontaria e sua figlia, però, le hanno regalato una nuova vita.

Una malattia rara

La "Sindrome delle zampe da nuotatore" è una patologia rarissima che colpisce le zampe anterioriori dell'animale, che nasce con gli arti completamente divaricati. Una condizione che rende impossibile condurre una vita normale e Melody, una cucciola di gatto dolcissima, ne sapeva qualcosa.

Trovata abbandonata in una strada della contea di North San Diego, in California, è stata subito soccorsa e portata nel canile municipale, in cerca di aiuto. Non appena saputa la sua storia, i volontari del gruppo Love Your Feral Felines, hanno deciso di prendersene cura e trovargli una casa, ma soprattutto un amico che potesse aiutarla a reagire.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Heather T (@the2poundkittenclub) on

Una nuova vita

Sono state la volontaria Heather Thomas e sua figlia Keely a decidere di occuparsi di tutto: curare Melody e trovare qualcuno che l'amasse. Così l'hanno adottata, hanno fasciato le sue zampe in modo da tenerle nella giusta posizione e l'hanno sottoposta a un lungo periodo di riabilitazione.

Tutto è andato per il verso giusto, soprattutto grazie all'aiuto di un amico speciale: un altro gattino del rifugio che non riusciva a socializzare con nessuno perché debole e spaventato. Quando il piccolo ha incontrato Melody, è stata amicizia a prima vista e i due hanno legato immediatamente.

Insieme, i due animali hanno imparato cosa volesse dire essere felici e vivere la vita. «Siamo davvero orgogliosi dei loro progressi, soprattutto di quelli di Melody - ha raccontato Heather - ora può correre, saltare, giocare e godersi la vita come dovrebbe. Il suo recupero è la prova di come la compassione può cambiare una vita».

Una storia dolcissima che è diventata virale e che ha sciolto il cuore degli internauti. Tanti i commenti commossi, infatti, sui social, di chi ringrazia chi riesce a donare nuova speranza agli animali più sfortunati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Keely Thomas? (@keelyfostersx) on