News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Addio a Laga, il Pastore Tedesco eroe di Amatrice

cane-con-padrone

Laga ci ha lasciato. L'addio del padrone e di Salvini.

© Facebook @Carlo Grossi

Il Pastore Tedesco che ha salvato numerose vite in seguito alla tragedia di Amatrice del 2016, tra cui quella dei suoi padroni, se ne è andato dopo una lunga malattia.

Di Ilenia Colombo , 14 gen 2020

Laga, questo è il nome del Pastore Tedesco che, grazie al suo infallibile fiuto, ha ritrovato le vittime e i superstiti scavando tra le macerie di ciò che restava della città di Amatrice dopo il terremoto del 2016, è volata via.

La cagnolina ha raggiunto così suoi “colleghi” a quattro zampe Oxy, Scott e Greta.

Il toccante addio

A dare la triste notizia è stato il proprietario della quattrozampe, Carlo Grossi, a cui lui e la ex moglie devono la vita. L'uomo ha voluto salutare la sua Laga con le parole di M. Moronti:

«Ciao LAGA
Un addio
È tramontato il sogno
Chiudo l'orizzonte
Ti bacio
E vado via. (M.Moronti)»
 

Ciao LAGA Un addio È tramontato il sogno Chiudo l'orizzonte Ti bacio E vado via. (M.Moronti)

Posted by Carlo Grossi on Monday, January 13, 2020

Anche il leader della Lega Matteo Salvini si è unito al dolore della famiglia umana della cagnolina Laga, pubblicando un post su Facebook:

«Oggi è morta Laga, il pastore tedesco che dopo il tragico terremoto di Amatrice scavò tra le macerie per ritrovare, grazie al suo fantastico fiuto, superstiti e vittime.
Onore a questo cane eroe».
 

Oggi è morta Laga, il pastore tedesco che dopo il tragico terremoto di Amatrice scavò tra le macerie per ritrovare, grazie al suo fantastico fiuto, superstiti e vittime. Onore a questo cane eroe.

Posted by Matteo Salvini on Monday, January 13, 2020

Pochi giorni prima della scomparsa del cane e probabilmente consapevole che la sua Laga l’avrebbe lasciato a causa della lunga malattia, Carlo aveva pubblicato un post su Facebook per ricordare, attraverso le foto, i più bei momenti con la sua amica a quattro zampe.

 

Laga (Spitz x Vella) all.to Casa Mariani La vita dei cani è troppo breve. Questa è la loro unica, vera colpa. (Agnes Sligh Turnbull)

Posted by Carlo Grossi on Saturday, January 11, 2020