News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Lasciano il cane in auto e partono: l'intervento dei Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco

Un cane è stato lasciato in auto per ore.

© Pixabay

Un cane è stato lasciato all'interno di un'auto per ore e quando i Vigili del Fuoco l'hanno trovato e hanno rintracciato i proprietari, hanno scoperto che avevano lasciato la città.

Di Nina Segatori , 15 gen 2020

Una storia che miracolosamente è finita bene, ma che avrebbe avuto un altro epilogo se non fossero intervenuti i Vigili del Fuoco.

Un cane era stato rinchiuso in macchina e lasciato lì per ore, ma i proprietari avevano lasciato la città. Il fatto è accaduto a Termoli, in Molise e le condizioni dell'animale erano davvero precarie.

Ore di solitudine

L'animale, un meticcio adulto, era rinchiuso nell'abitacolo di un'Opel Astra ed è stato scoperto da alcuni passanti che, insospettititi dalle condizioni precarie in cui appariva, hanno allertato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Termoli.

Il cane era visibilmente malconcio e provato, in condizioni igieniche terribili, segno che era in quella macchina da ore. 

Una triste scoperta

Quando i pompieri sono arrivati sul luogo, hanno immediatamente capito che il cane andava liberato il prima possibile, così, dopo aver allertato la Polizia Municipale di Termoli, hanno forzato la serratura dell'auto, mentre gli agenti facevano degli accertamenti per rintracciare il proprietario del mezzo.

Quello che hanno scoperto è stato terribile: i padroni del cane erano fuori città e quindi non sarebbero potuti rientrare a breve. L'animale, quindi, sarebbe andato incontro a morte certa, se non fosse stato per i passanti che l'hanno visto e per i Vigili del Fuoco che l'hanno salvato.

Ora sta meglio e dovrebbe tornare in forma in breve tempo, mentre sono in corso le indagini per valutare l'ipotesi di maltrattamento di animali, da imputare ai padroni del malcapitato peloso.