News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cagnolino spaventato scappa dall’aeroporto e si getta in mare

Cane-sugli-scogli-salvataggio

Zeus salvato dalle acque gelide del mare.

© Facebook @ENPA Sezione Carini -PA

Accade tutto in pochi attimi: il piccolo Zeus, preso dalla paura, corre all’impazzata fuori dall’aeroporto di Palermo e si butta nelle acque gelide del mare.

Di Coryse Farina, 15 gen 2020

Sono stati attimi di vero panico per i volontari dell’ENPA Sezione di Carini, in provincia di Palermo.

Finalmente, dopo diverse settimane passate in canile, il piccolo Zeus, un meticcio dal mantello marrone, aveva appena trovato una nuova famiglia. 

Il viaggio per raggiungerla, però, sarebbe stato molto lungo in auto, quindi la mattina del 12 gennaio scorso Zeus, accompagnato da una volontaria, viene portato in aeroporto. In meno di tre ore sarebbe giunto a Milano e avrebbe abbracciato la sua nuova padrona. Purtroppo, però, non tutto va come previsto.

Un forte spavento e il tuffo in mare

Proprio mentre sta per imbarcare, il piccolo Zeus viene preso dal panico. Posti nuovi, persone sconosciute, rumori ambigui, tutto ciò lo porta a seguire il suo istinto e allontanarsi di corsa.
Qualche attimo e il suo guinzaglio non è più nelle mani della volontaria.

Zeus corre all’impazzata, non sa dove andare né dove si trova, ma non appena vede l’uscita dall’aeroporto si fionda per ritrovare l’aria pungente dell’esterno. Tuttavia non si ferma e continua dirigendosi verso gli scogli che danno sul mare.

Quando però sembra essersi calmato e pronto per tornare sulla strada, scivola e finisce dritto nelle acque gelide. Sono momenti di puro terrore.

Un salvataggio a più mani

I soccorsi arrivano pochi attimi dopo. Il presidente dell’ENPA Sezione di Carini Paride Martorana si butta tempestivamente in acqua e il sub Mario Catalano, che fortunatamente si trovava già in acqua, nuota fino al cane per tirarlo fuori dalle acque.

Ci sono voluti diversi minuti di lotte contro le onde, ma alla fine il piccolo Zeus è stato tratto in salvo. 

Adesso potrà tornare dalla sua nuova padrona.