News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

PubblicitĂ 

Incendi in Australia: 135 cani accolti sulla nave della marina (Video)

cani-accolti-in-nave

I marinai si sono subito attivati per accogliere gli animali e i loro proprietari sulla loro nave.

© YouTube @Storyful Rights Management

A inizio gennaio, centinaia di cani e altri animali sono stati evacuati di emergenza insieme alle loro famiglie da un porto di Mallacoota, un villaggio australiano, per essere accolti in una nave della marina.

Di Ilenia Colombo , 18 gen 2020

Durante un'evacuazione di emergenza del 3 gennaio, l'equipaggio della nave HMS Choules è venuto in aiuto di molti abitanti le cui case sono state distrutte dagli incendi boschivi che hanno devastato l'Australia già da diversi mesi.

Una nuova "arca di Noè"

Sono stati salvati in extremis 135 cani, 2 gatti, 2 uccelli e un coniglio, contemporaneamente ai loro proprietari. Sulla nave, i marinai hanno improvvisato spazi dedicati a ciascuna specie. In attesa di arrivare a destinazione, i proprietari hanno potuto trascorrere del tempo con i loro animali per rassicurarli e trovare conforto con loro.

Mallacoota è uno dei villaggi più colpiti dagli incendi: 4000 persone avrebbero trascorso il 31 dicembre bloccate sulla spiaggia in attesa dell'annuncio di sgombero, mentre le fiamme hanno invaso il villaggio.

Si spera che tutte queste persone trovino l'aiuto di cui hanno bisogno, nonché la forza di ricostruire tutto insieme ai loro animali domestici.