News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il suo gatto nero scompare nel 2014: dopo tanti anni scopre la verità

gatto-nero-sdraiato

Sasha ritrova il suo padrone dopo 5 anni.

© Shutterstock (immagine di repertorio)

Viktor, il proprietario di Sasha, un gattone nero dal pelo lungo, non riesce a credere ai suoi occhi. Dopo ben 5 anni, ritrova il suo fidato amico a quattro zampe a 2000 km di distanza.

Di Coryse Farina , 22 gen 2020

Quando lo scorso dicembre Viktor riceve una telefonata dalla protezione animali dell’Oregon non può che rimanere a bocca aperta.

I volontari gli chiedono se ha mai perso un gatto poiché proprio di fronte a loro si trova quello che dovrebbe essere il suo animale.

Ritrovato grazie al Microchip

Sembra davvero assurdo dato che l’Oregon dista dallo stato americano del New Mexico ben 2mila chilometri, tuttavia è proprio ciò che è successo.

Dopo aver trovato il gattone nero per strada, i volontari della protezione animali hanno subito provato a cercare un microchip nella speranza di risalire ad un proprietario.

Contrariamente ad ogni aspettativa, il nome di Viktor appare sul database quindi non possono che provare a contattarlo per dargli questa incredibile notizia. Dopo ben cinque anni, sarebbe stato uno choc.

Riuniti dopo fin troppo tempo

I volontari propongono una videochiamata e, anche se il micio ha preso diversi chili ed ha un pelo molto più lungo e irsuto, il gatto somiglia molto a Sasha! Senza esitare, quindi, Viktor non può che chiedere il ricongiungimento.

Dopo diverse ore di volo, Sasha atterra in Oregon e l’incontro in aeroporto con il suo vecchio proprietario non può che essere emozionante. Viktor ha le lacrime agli occhi, mentre Sasha subito si struscia contro il suo padrone godendosi delle coccole infinite. 

Finalmente possono recuperare il tempo perduto.