News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Un autista vede un uomo in pigiama con un cane e sa cosa fare (Video)

uomo-corre-con-cane-in-strada

Niente guinzaglio per il cane e pantaloni del pigiama dell'uomo: due strani indizi.

© Facebook @Animalkind Stories

A Portland, l'autista di un bus nota un cane sprovvisto di guinzaglio camminare con un uomo che indossa i pantaloni del pigiama. Subito pensa che qualcosa non va.

Di Ilenia Colombo , 19 gen 2020

Mike Thomas, un autista di autobus, stava percorrendo il tragitto abituale per il centro di PortlandStati Uniti, quando improvvisamente qualcosa lo induce a rallentare:

«Ho notato che c'era un ragazzo in mezzo alla strada con un cane e lo teneva per il collare facendogli attraversare la strada. Non è un posto dove normalmente si attraversa e il cane non aveva il guinzaglio», afferma l'autista dell'autobus nel video.

Una strana situazione

Oltre all'assenza di un guinzaglio, il fatto che l'uomo indossasse i pantaloni del pigiama lo lasciava perplesso.

«La situazione non mi è sembrata normale, quindi ovviamente mi sono fermato», aggiunge l'autista.
 
Bus driver rescues stolen dog during his bus route

Bus drivers see a lot of things behind the wheel, but this bus driver knew something wasn't right when he saw a man and a dog standing in the street. ???

Posted by Animalkind Stories on Friday, November 22, 2019

Mike apre le porte del bus in modo che l'uomo e l'animale possano salire a bordo - anche se i cani non sono generalmente ammessi - perché dice:

«Lasciarli entrare era la cosa più sicura da fare in quella situazione».

Il ragazzo non conosceva il nome del cane

Il sospettato inizia quindi una discussione con una passeggera del bus e le propone di darle il cane. Ancora una volta stupito e volendo assicurarsi che l'animale appartenesse veramente al ragazzo, Mike chiede più volte all'uomo il nome del cane. Ma ogni volta, il ragazzo dà un nome diverso e mai quello inciso sul collare. Senza dubbio, l'uomo aveva rubato l'animale.

Inoltre, arrivando al capolinea, l'autista informa l'uomo che il cane sarebbe rimasto con lui in modo che potesse restituirlo ai suoi proprietari. L'uomo poi scende dall'autobus, da solo e senza opporsi.

La famiglia riunita

Per quanto riguarda Cooper (il nome scritto sul collare del cane), ha potuto contare sugli altri passeggeri dell'autobus per essere confortato fin quando non è stato consegnato alla polizia.

I suoi padroni erano in viaggio ed era il loro figlio che era incaricato a prendersi cura del cane quando l'animale era scomparso.

Fortunatamente, un messaggio vocale della polizia ha permesso ai proprietari di andare a prendere Cooper un po' dopo mezzanotte. Grata a Mike, la famiglia gli invia una foto di Cooper con un messaggio che diceva «Grazie per avermi portato a casa con la mia famiglia».