Spotify, una delle più note piattaforme di streaming musicale, ha lanciato sul mercato una nuova sezione dedicata interamente a cani, gatti e altri animali domestici quando rimangono soli in casa.
La playlist di Spotify dedicata agli animali da compagnia
Per ovviare a questo problema, quindi, il più grande servizio di streaming audio, ha ideato delle playlist e podcast che calmeranno l’ansia e lo stress dei vostri amici animali, spesso colpiti da ansia da separazione quando il loro padrone si assenta, anche per un breve periodo.
«Get a playlist for your pet based on music you love». Questo è il motto leggibile sul sito web di Spotify, che significa letteralmente:
La playlist sarà quindi ispirata ai gusti musicali del proprietario degli animali da compagnia, che siano cani, gatti, uccelli, conigli, criceti e persino iguane, per poi fornire informazioni sul carattere dell’animale per il quale si desidera creare la scaletta musicale, aggiungendo il suo nome e la foto. Le canzoni saranno scelte da algoritmi che li abbinanno al carattere dell’animale domestico.
I podcast, invece, saranno costituiti da estratti audio con le voci rassicuranti di attori alternate a suoni ambientali rilassanti.
Per creare le playlist basterà andare sul sito di Spotify nell'area dedicata ai pet.