News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Spotify lancia una playlist dedicata a cani e gatti soli in casa

cane-e-coniglio

Il tuo cucciolo soffre la solitudine a casa in tua assenza? Ecco la soluzione!

© Pixabay

Spotify propone una playlist avente lo scopo di rilassare gli animali domestici che spesso soffrono la solitudine quando vengono lasciati a casa da soli.

Di Ilenia Colombo, 16 gen 2020

Spotify, una delle più note piattaforme di streaming musicale, ha lanciato sul mercato una nuova sezione dedicata interamente a cani, gatti e altri animali domestici quando rimangono soli in casa.

La playlist di Spotify dedicata agli animali da compagnia

Per ovviare a questo problema, quindi, il più grande servizio di streaming audio, ha ideato delle playlist e podcast che calmeranno l’ansia e lo stress dei vostri amici animali, spesso colpiti da ansia da separazione quando il loro padrone si assenta, anche per un breve periodo.

«Get a playlist for your pet based on music you love». Questo è il motto leggibile sul sito web di Spotify, che significa letteralmente:

«Crea una playlist per il tuo animale domestico basata sulla musica che ami».

La playlist sarà quindi ispirata ai gusti musicali del proprietario degli animali da compagnia, che siano cani, gatti, uccelli, conigli, criceti e persino iguane, per poi fornire informazioni sul carattere dell’animale per il quale si desidera creare la scaletta musicale, aggiungendo il suo nome e la foto. Le canzoni saranno scelte da algoritmi che li abbinanno al carattere dell’animale domestico.

I podcast, invece, saranno costituiti da estratti audio con le voci rassicuranti di attori alternate a suoni ambientali rilassanti.

Per creare le playlist basterà andare sul sito di Spotify nell'area dedicata ai pet.