News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

“Una zampa in famiglia” torna nelle scuole italiane: è già un successo

loghi-una-zampa-in-famiglia

Al via il progetto "Una zampa in famiglia" nelle scuole.

© Facebook @MSD Animal Health Italia

Il progetto “Una zampa in famiglia” torna per la seconda edizione nelle scuole primarie d’Italia. Quest’anno le attività sono ancora più avvincenti. Vediamo di cosa si tratta.

Di Coryse Farina , 17 gen 2020

Al via la seconda edizione dell’iniziativa “Una zampa in famiglia” promossa da Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani) grazie al contributo di MSD Animal Health.

Il progetto, che dallo scorso anno vede coinvolte più di 200 scuole primarie di tutte le regioni d’Italia, grazie all’impegno di oltre 200 medici veterinari, approda con tante nuove e incredibili iniziative.

Di cosa si tratta?

Cani e bambini formano un'accoppiata vincente e farli crescere insieme non può che fare bene ad entrambi.

Lo scopo dell’iniziativa è ben preciso: insegnare ai più piccoli, sin dalla più tenera età, come interagire, come comportarsi e tutte le responsabilità a cui andranno incontro al momento dell’adozione di un animale

Il progetto mira dunque a sensibilizzare i bambini sulle modalità di accoglienza in casa del nuovo inquilino, sulla necessità di rispettare i suoi spazi, i suoi bisogni ed imparare a riconoscere eventuali problemi di salute o disturbi comportamentali. 

Il tutto sarà organizzato tra i banchi di scuola con l’aiuto di un collaboratore speciale di nome Zampa!
Lo scorso anno sono stati più di 13 mila i bambini ad averlo conosciuto ed ha rubato i cuori di tutti, nessuno escluso.

Il cagnolino ha avuto l’importante compito di raccontare la sua storia, permettendo così a tutti di immedesimarsi, capire e raccontare le proprie esperienze con i pelosetti.

 
Una zampa in famiglia

Più di 13.000 bambini in oltre 200 scuole in tutta Italia hanno conosciuto Zampa e l’amore per gli animali. Clicca qui per conoscere il nostro progetto Una Zampa In Famiglia, in collaborazione con ANMVI Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

Posted by MSD Animal Health Italia on Thursday, September 26, 2019

Tante nuove attività

Il 2019 è stato un anno di successi senza paragoni per “Una zampa in famiglia”, quindi, il Presidente Anmvi Marco Melosi e tutta la squadra, hanno deciso di ampliare le attività proponendo nuove idee ancora più avvincenti.

Gli addetti alla comunicazione ad esempio, hanno ampliato il sito web www.unazampainfamiglia.it.
Da quest’anno, infatti, sarà possibile scaricare diversi giochi per bambini, un quaderno didattico, fumetti da colorare, leggere tante storie che raccontano episodi divertenti di Zampa e dei suoi amici a quattro zampe, e sarà possibile anche cimentarsi in quiz interattivi sugli animali e visualizzare diverse schede informative dedicate ai più grandi.

Insomma, un progetto a dir poco sensazionale a cui consigliamo di prendere parte tutti!