News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

Con amore e pazienza aiuta i cani a camminare di nuovo (Video)

Claire-Louise Nixon e i cani

Claire-Louise Nixon con alcuni dei suoi cani.

© YouTube @SWNS

Con amore, pazienza e impegno quotidiano Claire-Louise Nixon ha aiutato 27 cani a tornare a camminare. Ecco la storia di questa donna inglese ribattezzata Miracle.

Di Eleonora Chiais , 20 gen 2020

Ha fatto del suo amore per i cani una vera e propria missione. Lei è Claire-Louise Nixon, una signora inglese che abita a Milton Keynes, nel Regno Unito, in compagnia del marito, della figlia e dei 27 cani che ha aiutato a tornare a camminare.

La chiamano Miracle

Quella di Claire-Louise Nixon è una storia commovente fatta di impegno, costanza e tanto, tanto amore. La signora, infatti, ha dedicato la sua esistenza ad aiutare i cani meno sfortunati permettendo loro di tornare a camminare.

Nel corso della sua "carriera", infatti, ha aiutato 27 cani tutti provenienti da un passato difficile e per la maggior parte paralizzati, amputati o con problemi neurologici. Alcuni di loro sono effettivamente tornati a correre sulle proprie zampe, agli altri invece sono state proposte protesi, speciali carrozzine su misura o carrelli ad hoc. «Prima - racconta - di dicevano che sarebbe stato impossibile farli tornare a camminare. Ora mi dicono che faccio miracoli!».

E da qui arriva appunto il soprannome di Claire che in molti, adesso, chiamano Miracle.

Un impegno quotidiano

Non è, ovviamente, una missione semplice, anche se lei - riporta Il Secolo XIX - l'affronta con estrema serenità. «Io penso che tutto ciò di cui hanno bisogno sia amore, gentilezza e pazienza - afferma, aggiungendo che - quando entrano in casa mia vedono altri cani come loro, quindi non si sentono diversi, ecco perché penso che stiano così bene qui. Se dai loro un motivo per camminare di nuovo, allora lo faranno».

Oltre alla motivazione, chiaramente, c'è un lavoro costante fatto di sedute di riabilitazione, sessioni di fisioterapia, terapie e quotidiane passeggiate terapeutiche ma i risultati sono davvero straordinari. Sia per lei che per loro. 

Difficile ma molto gratificante

E delle difficoltà di questa vocazione, Lady Miracle è ben consapevole anche se ammette che l'impegno quotidiano, sostenuto dai fondi dell'organizzazione Wheels to Paws Uk, per quanto complicato è prima di tutto gratificante.

«L'amore che questi cani restituiscono è sorprendente. Non sarei nessuno senza di loro», conclude la donna. Complimenti davvero!