Nella Clinica Veterinaria Duemari di Oristano, in Sardegna, della veterinaria Monica Pais, si trova di tutto: comuni animali domestici come cani e gatti, ma anche fauna selvatica.
Monica si prende l’impegno di curare il maggior numero di animali possibile, sia animali di proprietà ma anche, gratuitamente, quelli non appartenenti a nessuno per i quali non è possibile reinserirli in natura.
Un immenso amore per gli animali
La veterinaria più famosa dei social, che conta oltre 400 mila fan sulla sua pagina Facebook, testimonia quanto Monica sia amata dal pubblico, suoi clienti e non.
La veterinaria dal cuore grande, avente, tra i suoi numerosi progetti, anche l’obiettivo di dare una sistemazione ad almeno duecento animali l’anno, ha scritto pure dei libri sulla sua terra, la Sardegna, sui suoi abitanti ma soprattutto sui suoi animali.
E ti ho seppellita in mezzo alla salvia e al rosmarino amica mia , perché le tue ali colorate non manchino mai del...
Posted by Monica Pais on Wednesday, June 12, 2019
Posted by Monica Pais on Saturday, July 20, 2019
La storia della Pitbull Palla
Monica ama anche mettere su carta le sue riflessioni e alcuni racconti di animali. Fra questi, c’è la storia della cagnolina di razza mista Pitbull alla quale è stato dato il nome di Palla per il triste motivo di avere la testa molto gonfia a causa di un laccio stretto attorno al collo e che Monica è riuscita a salvare: vi ricordate la sua storia?
Palla era offesa! Ancora neppure una foto con il " suo " libro! #Animalicomenoi
Posted by Monica Pais on Saturday, March 30, 2019
La onlus "Effetto Palla" e il nuovo rifugio
In onore della cagnolina, diventata famosa anche nelle tv estere, Monica ha fondato la onlus Effetto Palla, con lo scopo di finanziare progetti a favore degli animali.
A breve, verrà aperto un nuovo rifugio della onlus, per accogliere quegli animali che non potranno essere adottati.
Posted by Monica Pais on Friday, September 27, 2019