News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Compra un cucciolo di cane: 1 settimana dopo l’incubo

Due-cuccioli-di-spaniel

Riley venduto già con i vermi. La denuncia all'allevamento.

© Gofundme @Justine Martin

Quando Justine Martin compra un cucciolo di Springer Spaniel inglese pensa di aver finalmente realizzato il suo sogno. Una settimana dopo però si trasforma in un incubo.

Di Coryse Farina , 24 gen 2020

Nonostante Justine Martin fosse un’appassionata di animali in generale, il suo più grande sogno era di avere uno Springer Spaniel inglese.

Dopo diversi sacrifici economici quindi, lo scorso 24 dicembre si reca nell’allevamento di cani di razza della città di Fernley in Nevada, alla ricerca del suo più grande amore.

Il primo incontro tra la donna e Riley è quindi un vero e proprio colpo di fulmine. Tra i due l’intesa è immediata e Justine decide finalmente di realizzare il suo sogno pagando ben 650 dollari per l’acquisto del cane.

Un sogno che diventa incubo

Il carattere molto flessibile ed entusiasta di Riley ha reso l’integrazione a casa di Justine estremamente semplice e piacevole. I due hanno in fretta capito i bisogni dell’altro e sono diventati una coppia avvincente.

Tuttavia appena una settimana dopo, l’idillio sembra spezzarsi di colpo. Justine inizia a notare del sangue nelle feci del cane, quindi senza attendere decide di portare Riley da un veterinario.

La diagnosi è rapida, si tratta di parassiti all'intestino del cane trasmissibili anche all’uomo.

Allevamento da denuncia

Justine non riesce a credere alle sue orecchie, quindi dopo aver somministrato un antivermi al cane, chiama furibonda l’allevatrice.

Tuttavia la risposta dell’addetta è tagliente. La donna infatti sostiene di non aver venduto alcun cane malato e che tutti i cuccioli ancora presenti in allevamento sono sani. 

Justine però non si lascia intimidire dal tono autoritario della donna e decide comunque di denunciare l’accaduto. Tutti i cuccioli sono quindi stati sequestrati e curati.

Quanto a Riley è tornato in fretta in piena forma e si gode la vita con la sua nuova mamma.