"Mi dispiace tanto": il triste messaggio vicino allo Staffie abbandonato
Dietro quell'abbandono si nascondeva una triste realtà.
Un cagnolino era stato abbandonato legato all'altare di una chiesa inglese, accompagnato da una nota molto straziante. Successivamente, grazie all'aiuto dei social, questa triste storia conosce un risvolto sorprendente!
Di
Pubblicato il 01/02/20, 11:31
In una chiesa a Blackpool, Inghilterra, è stato trovato un cagnolino di razza mista Staffordshire Bull Terrier, legato all'altare e con accanto una nota.
Sacred Heart Church, Blackpool, Lancashire, England, UK pic.twitter.com/ZOgJAYwcvZ
— AlluringArchitecture (@AlluringArch) July 2, 2015
Una decisione disperata
Il disperato proprietario del 4 zampe ha scritto nel triste messaggio:
Lo staff della chiesa ha contattato l'RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) per prendere in cura il 4 zampe, chiamato poi Cracker. Tutti si sono subito resi conto di quanto il proprietario amasse il suo cane, descritto con un temperamento felice e giocoso.
The RSPCA are urging the owner of a dog abandoned at a church in #Blackpool to come forward. He was found tied to the altar at Sacred Heart Church with a heartbreaking note next to him. He's been nicknamed Cracker and is said to be doing well and getting lots of TLC. pic.twitter.com/Q0vZm4riCi
— Rock FM News (@RockFMNews) January 2, 2020
Anche l'ente benefico Street Paws - che fornisce assistenza veterinaria per cuccioli dei senzatetto e di coloro che sono in difficoltà - venne coinvolto, insieme all'RSPCA, nelle cure di Cracker e sapeva che la loro prima priorità doveva essere quella di ritrovare l'amorevole proprietario.
Catch up tomorrow morning @BBCBreakfast for an exclusive update with this little fella and Lucy @streetpawsvet Blackpool Coordinator #streetpaws #news #blackpool #rooney pic.twitter.com/7tjwXi1qBl
— StreetPaws (@streetpawsvet) January 8, 2020
L'aiuto dei social
La storia toccante e l'inconfondibile tristezza del devoto proprietario, che sentiva di non avere scelta, divenne famosa sui social media.
Per fortuna, dopo diversi aiuti della gente sui social, il proprietario è stato trovato!
Cracker in realtà si chiama Rooney e appartiene a una donna di nome Alison della zona di Blackpool. Le organizzazioni benefiche hanno promesso di prendersi cura di Rooney fino a quando Alison, senzatetto, non si rimette in piedi, e a quel punto la coppia si riunirà.
Siamo assolutamente felici che questa storia abbia avuto un lieto fine e speriamo davvero che Alison e Rooney possano tornare insieme molto presto!
BBCBreakfast: ? Great news on #BBCBreakfast - for the dog who was left at a church in Blackpool after his owner hit hard times. ❤️ pic.twitter.com/eRal3YNMEb
— Patrick Kolipson (@PKT_develop) January 9, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petLockdown e gatti: gli effetti della mancanza di libertà
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)