News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Lascia il cane in pensione: mai avrebbe pensato di rivederlo dopo 10 anni

Gennaro

Gennaro era scomparso 10 anni fa da una pensione. In questi giorni è stato ritrovato.

© Facebook @Amici 4 Zampe Agropoli

La commovente storia di Gennaro: smarrito 10 anni fa mentre era ospite di una pensione oggi è pronto a tornare dalla sua famiglia.

Di Eleonora Chiais , 31 gen 2020

Una storia che sembra una favola quella che arriva da Castellabate, in Cilento, e vede nei panni di protagonista Gennaro, un cane molto amato che era stato smarrito 10 anni fa mentre era ospite di una pensione.

Gennaro, ieri e oggi

Ai tempi del suo smarrimento il padrone non si è dato pace e ha cercato in ogni modo di rintracciare il suo amico ma senza successo. Gli anni poi sono passati e l'uomo si è trasferito dal Cilento a Torino.

Immaginarsi, quindi, la sua sorpresa quando proprio in questi giorni (dieci anni dopo l'ultima coccola al suo Gennaro) è stato contattato dall'Asl locale che gli ha annunciato di averlo ritrovato!

L'incredibile ritrovamento

I fatti che hanno portato a questo ritrovamento inaspettato hanno dell'incredibile. Nei giorni scorsi, infatti, alcuni volontari del gruppo Amici a 4 Zampe Agropoli hanno segnalato la presenza di un cane, bagnato e disorientato, ai margini di una strada.

L'Asl locale è intervenuta tempestivamente e, grazie al microchip, è stato possibile risalire al nome del proprietario. Peccato, però, che il suo numero di telefono risultasse disattivato.

Il lieto fine

Di ricerca in ricerca, di passaparola in passaparola, i volontari sono finalmente riusciti nel loro intento e - trovato un contatto utile - hanno subito dato la bella notizia al legittimo proprietario di Gennaro.

Ora il cane dovrà stare in osservazione qualche giorno, ma il suo amico a due zampe è già pronto per andare a prenderlo.

«Sono felicissimo - ha raccontato secondo quanto riporta Repubblica - ero molto legato a Gennaro: la mia famiglia lo aveva trovato in autostrada, salvandolo e adottandolo. Ora tornerà a casa, dieci anni dopo». Bentornato!