Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Il vincitore del Super Bowl festeggia in favore dei cani di un rifugio

Derrick-Nnadi-e-cane-rocky dog-cat-wow

Un campione con un grande cuore. A destra, il suo cane Rocky.

© Instagram @dnnadi / Facebook @Derrick Nnadi

Ognuno ha i suoi modi per festeggiare una vittoria. Derrick Nnadi, giocatore del Kansas City Chiefs, ha deciso di devolvere parte della vincita del Super Bowl a favore degli animali in cerca di casa ospiti di un rifugio.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 05/02/20, 13:50

L'atleta della squadra Kansas City ChiefsDerrick Nnadi, ha trionfato contro i San Francisco 49ers durante la finale del Super Bowl del 2 febbraio.

Un atleta dal cuore d'oro

Derrick ha scelto di donare parte della vincita ai cani (circa un centinaio) del rifugio KC Pet Project, a Kansas City, Stati Uniti, pagando tutte le spese di adozione, come quelle per la sterilizzazione e le vaccinazioni.

In tal modo, ha incentivato le adozioni poiché le future famiglie adottive potranno adottare gli animali gratuitamente.

 

KC WINS! We are so excited to announce that the Kansas City Chiefs defensive tackle, Derrick Nnadi is choosing to...

Posted by KC Pet Project on Sunday, February 2, 2020

In un'intervista alla CNN, Nnadi ha dichiarato:

 «Per tutta la vita ho sempre desiderato avere un cane, ma i miei genitori non hanno mai voluto animali domestici», precisando che soltanto l’ultimo anno di college, ha potuto adottare il suo primo amico a 4 zampe, Rocky. E ha continuato dicendo che:

«L’amore per lui [Rocky, ndr] mi ha portato ad aiutare anche altri animali».

Per Derrick, aiutare gli animali bisognosi dando loro l'opportunità di vivere in una casa accogliente e con l'amore di una famiglia, è diventato un vero obiettivo oltre che una motivazione in più per vincere.

Una donazione ad ogni vittoria

È successo già che il campione degli Chiefs ha fatto un gesto del genere. In passato, infatti, il campione ha finanziato le spese di adozione di un 4 zampe per ognuna delle 15 vittorie del team.

«Collaborerò con il rifugio KC Pet Project "quando vinceranno gli Chiefs"», dice Derrick sulla sua pagina Facebook.

«Dopo ogni vittoria sosterrò le tasse di adozione di un cucciolo per farlo adottare nel più breve tempo possibile», il tutto attraverso la sua Derrick Nnadi Foundation.

 

Got some exciting news before we get this season started!! I will be partnering with the KC Pet Project “when the Chiefs...

Posted by Derrick Nnadi on Thursday, September 5, 2019