Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Il cane ha un gattino in bocca: quando scava, tutti tacciono (Video)

cane-scava-la-terra-per-seppellire-un-gattino dog-cat-wow

Quello di Brownie è stato un gesto di puro amore o semplice istinto?

© Facebook @INQUIRER.net

Brownie, un randagio adottato, ha toccato il cuore di tutti nel suo quartiere di Naga, nelle Filippine, quando trova un gattino senza vita sul ciglio della strada offrendogli uno dei più dolci ma allo stesso tempo tristi gesti a cui si possa assistere.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 06/02/20, 20:25

 

Il cagnolino Brownie stava facendo una passeggiata a Naga, nelle Filippine, con il suo proprietario Pidong Borromeo quando improvvisamente si ferma, attirato da qualcosa a terra.

Uno spettacolo triste

Brownie aveva notato un piccolo gattino sul lato della strada. Purtroppo, il corpo del piccolo felino era senza vita.

Questo non è purtroppo un avvistamento insolito a Naga. Infatti, un gran numero di randagi in mezzo al traffico si traduce in molte vite perse sulle strade.

Borromeo quindi ignora il gattino e continua a proseguire per la sua strada senza pensarci due volte. Ma il suo cane fa qualcosa di incredibile.

Il più dolce addio

Brownie prende delicatamente il gattino morto in bocca, poi lo colloca in un posto più tranquillo e appartato, lontano dal trambusto della strada e inizia a scavare una buca.

È allora che Pidong capisce cosa stava accadendo, quindi prende il telefono e inizia a filmare la tenera scena.

Si vede quindi Brownie raccoglie di nuovo il micio e quando la buca gli sembra abbastanza profonda, il 4 zampe lo introduce delicatamente nel fosso ricoprendolo poi di terra.

Il cane ha seppellito il gattino!

L'orgoglioso proprietario ha promesso a Brownie una ricompensa molto speciale.

 
Dog carries dead kitten and digs a hole to bury it

WATCH: This dog's compassionate act will leave paw prints in your heart. ?? Brownie, an adopted stray dog, was seen carrying a dead kitten. His fur parent said that Brownie desperately dug a hole to bury the kitten he saw along the way in Ragay, Camarines Sur. ? | Pidong Borromeo/ Be An INQUIRER

Posted by INQUIRER.net on Monday, April 1, 2019

Una bellissima dimostrazione d'amore o puro istinto?

Mentre questo video ha toccato migliaia di persone in tutto il mondo ed è senza dubbio estremamente toccante, la verità è che questo atto di sepoltura è un comportamento abbastanza naturale per un cane.

I cani di solito lo fanno con ossa o dolcetti per tenerli al sicuro fino quando non decidono di tornarci per un boccone in più.

In ogni caso, questo video ci ha commosso ed emozionato tanto.