News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Eruzione del vulcano Taal: centinaia gli animali salvati da PETA (Video)

peta-salvataggio-animali-dopo-eruzione

I volontari della PETA hanno fatto un grande lavoro!

© Facebook @PETA Asia

I volontari della PETA, una delle maggiori organizzazioni che tutelano i diritti degli animali, hanno salvato centinaia di animali rimasti in difficoltà o intrappolati in seguito all'eruzione del vulcano Taal, nelle Filippine.

Di Ilenia Colombo , 6 feb 2020

La recente eruzione del vulcano Taal, nelle Filippine, è stata molto potente, causando numerosi morti e migliaia di persone evacuate.

Molte di loro hanno perso praticamente tutto: casa, familiiari e animali domestici. Un vero disastro.

Il salvataggio di Pedro intrappolato nella vite

Gli attivisti di PETA Asia hanno perlustrato per giorni le aree colpite dall'esplosione del vulcano, alla ricerca di vite da salvare, umane e animali.

Una di queste riguarda il cagnolino Pedro rimasto intrappolato nei rami di una vite per diversi giorni, non riuscendo a muoversi.

I volontari dell'organizzazione lo hanno trovato dopo aver sentito i suoi disperati lamenti. Ecco il video del salvataggio:

«Pedro adesso è al sicuro, ma quando la PETA lo ha trovato sul vulcano Taal questa mattina, la sua gamba era aggrovigliata nelle viti. Nonostante le sue gravi ferite, l'estrema stanchezza e la disidratazione (ha bevuto 2 litri di acqua dopo essere stato liberato), è stato molto amichevole con il team PETA. Ora sta andando dal veterinario dove verrà curato per le sue ferite», ha scritto la PETA su Twitter.

 

Pedro is now safe, but when PETA found him on Taal Volcano this morning, his leg was tangled in vines. Despite his...

Posted by PETA Asia on Monday, January 27, 2020

Pedro, insieme a molti altri animali, non sarebbe sicuramente sopravvissuto se i volontari di PETA Asia non avessero agito.

132 animali messi in salvo

A fine gennaio, la People for the Ethical Treatment of Animals (Persone per il Trattamento Etico degli Animali) è riuscita a salvare già 132 animali vittime dell'eruzione, tra cui cani, gatti, cavalli, maiali, galline, capre, anatre, uccelli.

 

Every time PETA's team goes to Taal island, they're risking their lives–the volcano could erupt at any time. Today they...

Posted by PETA Asia on Friday, January 17, 2020

I volontari si stanno attualmente occupando anche di distribuire acqua e cibo in giro per le zone colpite dall'eruzione in modo da far sopravvivere gli animali dispersi.

 
PETA's Saving Animals From Taal Volcano Every Day

PETA’s rescue team is saving animals from #TaalVolcano every day. It's scary making trips to an active volcano that may erupt at any time, but letting animals starve to death is not an option. To support our efforts, please visit: petaasia.com/taal

Posted by PETA Asia on Monday, January 20, 2020