News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Pensionata in difficoltà: un deputato le consiglia di vendere il cane!

anziana-con-cane

Nonostante le poche risorse economiche, l'anziana voleva tenere il suo cane.

© Shutterstock (foto illustrativa)

Un'anziana con deboli risorse economiche ha ricevuto una risposta assolutamente inaccettabile, durante un'intervista TV con un deputato. Ciò ha causato indignazione in tutto il paese. 

Di Ilenia Colombo , 7 feb 2020

Lioubov Kolioutcha vive in Ucraina, dove riceve una pensione particolarmente bassa di circa 70 euro.

Venerdì scorso ha partecipato ad un programma televisivo in cui è intervenuta telefonicamente per lamentarsi del suo basso tenore di vita, situazione abbastanza comune essendo l'Ucraina uno degli Stati più poveri d'Europa. 

Una risposta che lascia senza parole

È stato uno dei deputati del partito presidenziale che ha dato alla pensionata una risposta che ha scioccato tutti. Il venticinquenne ha infatti consigliato a Lioubov di vendere il suo cane di razza - un cane cieco molto vecchio - per completare la pensione e poter pagare le bollette.

Questa risposta ha provocato ovviamente rabbia quasi ovunque nel Paese, e persino all'interno del partito presidenziale dove tutti trovarono questa reazione di totale stupidità.

Su Twitter, molti ucraini hanno scherzato sulla situazione pubblicando foto dei loro cani e del loro equivalente valore in "gas".

Le scuse del deputato

Di fronte a tali critiche, il giovane deputato si è scusato categoricamente sui suoi social network e ha persino telefonato la signora per farlo di persona. Si è giustificato dicendo che era ancora giovane e non sapeva come affrontare tali questioni delicate. 

In seguito, le autorità hanno scoperto che l'anziana stava pagando troppe fatture e aveva diritto a un aiuto economico che in realtà era stato pagato dall'inizio sul conto del compagno.