TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Zoo compra Labrador per i ghepardi senza aspettarsi tale risultato

cucciolo-di-labrador-e-ghepardi dog-wow

Un'insolita amicizia è nata allo Zoo del New Jersey!

© Shutterstock (sinistra) / Facebook @Turtle Back Zoo (destra)

L'idea è più che insolita e tutti trattengono il respiro quando il ghepardo e il cane si incontrano. Quello che succede dopo supera le aspettative più sfrenate!

Di Ilenia Colombo , 10 feb 2020

I visitatori del Turtle Back Zoo nel New Jersey (Stati Uniti) assistono regolarmente a scene a dir poco sorprendenti e insolite.

Veri amici

Il ghepardo Nandi e il Labrador Bowie sono i migliori amici del mondo e si conoscono dal giorno in cui è nato il ghepardo. Da allora, i due compagni di gioco sono inseparabili, come mostra il video in basso.

A prima vista, sembra che il ghepardo Nandi stia combattendo con il Labrador: ma non è affatto così! I due animali stanno semplicemente giocando insieme, come due veri amici.

La missione di Bowie

Ma c'è molto di più in questa insolita amicizia animale: Bowie è anche il cane di servizio di Nandi. Il Labrador è stato introdotto nello zoo con il compito di aiutare il ghepardo a superare la sua timidezza.

Questo è un fenomeno molto comune tra i ghepardi, motivo per cui il Turtle Back Zoo ha immaginato questo insolito tentativo di far socializzare il grande felino con un cane di assistenza.

Un grande successo, dimostrato da immagini e video che ritraggono i due amici a quattro zampe. Da quando Bowie e Nandi si sono immediatamente avvicinati, non si sono più lasciati!