News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Adottano l'amico e per il dolore non mangia più: il dramma di Arwen

cane san bernardo

Un cane smette di mangiare quando adottano il suo amico.

© Facebook @Angela Destino

Arwen è una cagnolona abbandonata che ha smesso di mangiare quando il suo amico Jazz ha lasciato il rifugio. Il dolore per la separazione l'ha portata a rinchiudersi in se stessa.

Di Nina Segatori , 10 feb 2020

Arwen è una dolcissima, ma triste cagnolona. La sua è una di quelle storie che sembravano avere un lieto fine e che improvvisamente poi cambiano.

Arwen non mangiava più da quando abbandonata, era stata curata in un rifugio per animali. L'arrivo di Jazz, un Husky vivacissimo, aveva risolto tutto.

I due erano diventati grandi amici e Arwen si era rimessa completamente. L'adozione del suo nuovo compagno di giochi, però, ha azzerato tutti i progressi e ora la cagnolona si rifiuta di nuovo di mangiare.

La storia di Arwen

Arwen è una San Bernardo di due anni e mezzo e più della metà della sua vita l'ha passata in un piccolissimo appartamento.

Quando il padrone, però, si è reso conto di non poter continuare a costringere quella cucciolotta dalla stazza imponente in uno spazio così piccolo, si è rivolto al rifugio Fidoamico di Ormelle (Treviso). 

Non potendo più occuparsene, l'uomo l'ha lasciata ai volontari, ma le condizioni di Arwen non erano buone. Era magrissima, aveva un'infezione alle orecchie e una fastidiosa gastrite. Le alopecie sparse hanno costretto i volontari a rasarla e con il tempo sono riusciti anche a curare l'infezione.

La gastrite, però, era ancora lì, perchè Arwen si rifiutava di mangiare e non aveva un buon rapporto con gli altri animali del rifugio. Fino all'arrivo di Jazz.

Un colpo di fulmine

Un giorno al rifugio è arrivato un bellissimo Husky dagli occhi azzurri e per Arwen è stato amore a prima vista. I due sono diventati subito amici, condividevano il cibo e giocavano nella fontana insieme.

La cagnolona ha, così, ricominciato a mangiare e la gastrite è ben presto guarita. Anche il rapporto con gli altri cani è migliorato così come l'umore di Arwen.

Una triste separazione

Se per la San Bernardo, l'adozione sembrava quasi impossibile per via della sua taglia così grande, Jazz ha trovato ben presto una nuova famiglia.

Così, quando il suo amico ha lasciato il rifugio, Arwen è ripiombata nella depressione più nera, ha smesso di nuovo di mangiare e si è rinchiusa in se stessa.

I volontari hanno lanciato, perciò, un appello per aiutare anche Arwen a trovare una casa tutta sua, dove ritrovare la felicità. Proprio come il suo amico del cuore.

 

Arwen, la cagnetta rimasta sola che al rifugio di Ormelle non mangia più La cucciola di San Bernardo rifiuta la ciotola...

Posted by Angela Destino on Wednesday, January 29, 2020