In Campania nasce il primo "118" per gli animali!

Una novità in Campania ma anche in Italia!
Un'importante novità riguarda il soccorso di cani e gatti in Campania. Infatti, dal 12 febbraio sarà disponibile il primo numero verde per il pronto intervento veterinario. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
Di
Pubblicato il 11/02/20, 12:23
Dalla Campania arriva una buona notizia per gli animali randagi: domani partirà ufficialmente il numero verde regionale per il pronto soccorso per la segnalazione di cani e gatti randagi.
Una novità in Italia
Il numero verde 800 178 400, completamente gratuito, sarà attivo dalle ore 14 di domani 12 febbraio e permetterà di contattare la sede operativa del CRIUV (Centro di riferimento regionale per l'Igiene Urbana Veterinaria), presso l'Ospedale Veterinario dell'ASL Napoli 1 Centro.
Le chiamate saranno trasmesse al primo ambulatorio veterinario disponibile del Servizio Veterinario Pubblico della ASL garantendo quindi l'intervento in breve tempo.
Questa disposizione è stata messa in atto per tutelare il benessere degli animali oltre che a prevenire il randagismo, un fenomeno ancora assai diffuso in Italia.
Secondo quanto riportato direttamente dal sito internet del CeRVEnE (Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le emergenze non epidemiche), il direttore generale dell'ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva afferma:
-
Le notizie dal mondo dei petGattino orfano trova un amico speciale e simile a lui
-
Le notizie dal mondo dei petL'appello dell'Oipa per i senzatetto e i loro cani
-
Le notizie dal mondo dei petEscursionista trova un gatto nella neve, quello che fa è emozionante
-
Le notizie dal mondo dei petKona, la cagnolina che adotta gattini (Video)