TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Agrigento: passante salva un cane abbandonato nel peggiore dei modi

cane legato dog-angry

Cane abbandonato legato a un palo.

© Pixabay (immagine di repertorio)

Ad Agrigento, nel quartiere del Campo sportivo, un cane è stato abbandonato dopo essere stato legato a un palo. Salvato da un passante.

Di Eleonora Chiais , 13 feb 2020

Abbandona un cane legandolo a un palo con un filo di nylon. Il quattrozampe è stato salvato da un passante, l'opinione pubblica è indignata.

Agrigento, quartiere Campo sportivo

La tristissima storia arriva da Agrigento. Qui, nel quartiere Campo sportivo, qualcuno ha deciso di "liberarsi" del proprio cane abbandonandolo. Non solo.

Per evitare che il cagnolone potesse seguirlo o ritrovare la strada di casa il suo "ex-padrone" l'ha legato stretto a un palo con un filo di nylon.

Poi se n'è andato, incurante dei guaiti e dello sconcerto del suo amico peloso.

Legato a un palo per ore

Il destino di questo spaventatissimo quattro zampe avrebbe potuto avere risvolti ancora più tragici. Quando un passante di buon cuore è infatti intervenuto finalmente a salvarlo il cane era già stato legato al palo da diverse ore.

Con tutte le conseguenze, fisiche e psicologiche, di questi lunghi minuti trascorsi solo e immobilizzato.

L'indignazione dei residenti

La notizia, diffusa da un giornale locale, ha - ovviamente - scatenando l'indignazione dei residenti nella zona e di tutti gli amanti degli animali.

Le indagini per trovare il responsabile di questo gesto vile sono in corso ma l'occasione fa riflettere, ancora una volta, sulle responsabilità che è indispensabile assumersi quando si sceglie di adottare un animale domestico.