In Puglia, pochi giorni fa, un avventuroso micio è rimasto bloccato sopra un muretto dal quale aveva qualche difficoltà a scendere vista l'altezza.
Tralasciando i dettagli su come ci sia potuto finire lassù, uno dei tanti misteri felini, vediamo invece il simpatico video del "salvataggio" del quattrozampe.
Tutti in soccorso del micio
A correre in suo aiuto ci pensa un gruppetto di simpatici "nonni" del quartiere di Monopoli, in Puglia. Armati di scala, e tra una frase in dialetto pugliese e un'altra, il gruppo cerca di dare un punto di appoggio al gatto per aiutarlo a scendere.
Il gatto sembra esitare nel compiere il grande passo verso la scala, forse sperando che qualcuno salga e arrivi fino a lui.
Dopo alcuni tentativi, però, alla fine il gatto riesce a prendere coraggio e a scendere dalla scala da solo, mentre una donna sale alcuni gradini per avvicinarsi a lui risparmiandogli così un'ulteriore "fatica".
Il video, pubblicato da Niclo Curcelli, sta rapidamente facendo il giro del web e ha ricevuto centinaia di commenti.
Riuscirà questo gatto di #Monopoli a salvarsi?! :-) ♡ Vigili del Fuoco pugliesi ♡ P.s.: la vera Puglia è nell' audio ♡♡♡ WeAreinPuglia Inchiostro di Puglia I gatti conquisteranno il mondo
Posted by Niclo Curcelli on Monday, February 10, 2020