News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il mio cane non ti piace? E io ti lascio!

cane-tra-petali-di-rosa

I cani e i gatti sono i migliori compagni per festeggiare San Valentino!

© Shutterstock

Alla faccia del "San Valentino è la festa degli innamorati". Secondo un sondaggio realizzato tra i nostri lettori, i proprietari di cani e gatti sarebbero disposti a tutto per il proprio amico a quattro zampe. Vediamo i dettagli.

Di Grazia Fontana , 13 feb 2020

Arriva San Valentino, la festa degli innamorati! E noi di Wamiz abbiamo deciso di lanciare un sondaggio tra i nostri lettori per capire quali sono le abitudini dei proprietari di cani e gatti durante questo giorno speciale in cui si celebra l'amore.

E le risposte ci hanno leggermente sorpresi! L'amore di uomini e donne per i propri cani e i propri gatti va al di là di tutto. Un po' come si farebbe per dei figli, ci verrebbe da dire. 

Ecco cosa è emerso dal nostro sondaggio (sia per i single che per le coppie!).

San Valentino in coppia... o forse no?

Ebbene il dato più significativo è che l'80% degli intervistati sarebbe disposto a lasciare il proprio compagno/a senza esitare se questo non dovesse amare il proprio animale. Attenzione innamorati, quindi, in fin dei conti non siete così indispensabili!

Ma le cose non cambiano neanche se il cane o il gatto è bene accetto in famiglia: il 59% delle donne in coppia intervistate preferirebbe passare San Valentino con il proprio animale piuttosto che con il proprio compagno. Della serie "ti porto con me solo perché non voglio lasciarti solo...".

E gli uomini non sono da meno: il 44% la pensa allo stesso modo delle donne (per una volta entrambi i sessi sono d'accordo!).

lite-tra-coppia
Se prendi me, prendi anche il mio animale da compagnia!©Shutterstock

Il tutto si spiega con una ragione semplice: il 93% dei nostri lettori pensa che gli animali siano più fedeli in amore.

D'altra parte, quando si è visto mai un cane che tradisce il proprio padrone? Il tuo animale, Fido o Micio che sia, non ti deluderà mai e non ti rifiuterà mai delle coccole.

Amico mio, ti amo e te lo dimostro!

E allora via libera alle dichiarazioni d'amore: il 44% dei proprietari, infatti, farà un regalo di San Valentino al proprio animale da compagnia.

Sarebbe curioso vedere la faccia del marito (o della moglie!) in questione non ricevere neanche dei cioccolatini, mentre il cane spacchetta il regalo. Non siate gelosi!

Il segreto delle famiglie italiane

Ironia a parte, cani e gatti fanno bene alle coppie e questo è un dato di fatto provato anche dalla scienza. Il 76% degli intervistati da noi di Wamiz pensa che la propria coppia sia più unita grazie all'amico peloso che zampetta per casa.

La percentuale più alta in Europa, dato che lo stesso sondaggio è stato fatto da Wamiz in Germania, Spagna e Francia e i risultati si sono fermati tra il 50 e il 70%. Sarà questo il segreto della "famiglia all'italiana?".

Come sarà San Valentino per i single?

Un po' meno fortunata la vita dei single intervistati che hanno un animale domestico: l'80% tra loro ha dichiarato di non avere mai rimorchiato grazie ad un cane o ad un gatto.

Il che è molto strano perché il 58% delle donne intervistate, così come il 61% degli uomini, ritiene di trovare più sexy le persone che possiedono un animale da compagnia.

Certo cominciare una conversazione con qualcuno non è semplice, ma avere un amico a quattro zampe inspirerebbe chiunque per iniziare qualsiasi tipo di discorso perché è naturale essere attratti da una palla di pelo simpatica che ispira coccole e tenerezza. E il suo padrone non può essere da meno!

Cari proprietari che non avete trovato l'amore grazie al vostro animale, riprovateci e sarete più fortunati. Adesso sapete che agli occhi degli altri siete più affascinanti e quindi potete avere più fiducia in voi stessi.

In caso contrario... mai sentito parlare del Dogfishing? Venite a leggere di cosa si tratta cliccando sul link qui di seguito, vi darà sicuramente qualche idea in più...