News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Si precipita dal veterinario, la radiografia del Bulldog lo terrorizza

bulldog-francese-dal-veterinario

Il Bulldog aveva una lunga barra di metallo dentro il corpo...

© Shutterstock (foto illustrativa)

Ogni giorno, i veterinari trattano diverse patologie nei loro ambulatori. Ma alcune consultazioni sono più memorabili di altre. E ciò che è certo è che questo Bulldog di sole 10 settimane di vita, arrivato in emergenza in ambulatorio, probabilmente non verrà dimenticato molto presto...

Di Ilenia Colombo , 15 feb 2020

Quando il veterinario vede il Bulldog francese portato in urgenza nel suo ambulatorio, nota subito una barra di metallo emergere dalla bocca dell'animale.

Una situazione terribile e completamente nuova per il medico che capisce che agire il più presto possibile è di vitale importanza per il 4 zampe.

Un cane in uno stato pietoso

Il cagnolino viene quindi sottoposto alla radiografia ed è qui che il veterinario capisce la verità: il cane ha ingoiato in un modo o nell'altro un'enorme barra di metallo che viene utilizzata per chiudere i recinti.

Non soltanto la barra occupa tutto lo spazio in lunghezza nel corpo del cagnolino, ma è talmente lunga che esce dalla sua bocca!

Un'operazione molto delicata

Inizialmente, il team veterinario ha cominciato tagliando il pezzo che sporgeva dalla bocca del povero cucciolo. Era quindi necessaria un'operazione chirurgica per recuperare il resto della barra che era bloccata nell'esofago. 

Fortunatamente, l'operazione è stata un successo, anche se è stata ancora più difficile perché i cani di razza Bulldog spesso tollerano male l'anestesia

 

From ‎Adele Taylor‎: "10wk old French bulldog puppy presented with puppy pen pin protruding about 2ft from his mouth. Ex...

Posted by I Love Veterinary Medicine on Wednesday, February 5, 2020