Si precipita dal veterinario, la radiografia del Bulldog lo terrorizza
Il Bulldog aveva una lunga barra di metallo dentro il corpo...
Ogni giorno, i veterinari trattano diverse patologie nei loro ambulatori. Ma alcune consultazioni sono più memorabili di altre. E ciò che è certo è che questo Bulldog di sole 10 settimane di vita, arrivato in emergenza in ambulatorio, probabilmente non verrà dimenticato molto presto...
Di
Pubblicato il 15/02/20, 19:55, aggiornato il 01/12/20, 17:45
Quando il veterinario vede il Bulldog francese portato in urgenza nel suo ambulatorio, nota subito una barra di metallo emergere dalla bocca dell'animale.
Una situazione terribile e completamente nuova per il medico che capisce che agire il più presto possibile è di vitale importanza per il 4 zampe.
Un cane in uno stato pietoso
Il cagnolino viene quindi sottoposto alla radiografia ed è qui che il veterinario capisce la verità: il cane ha ingoiato in un modo o nell'altro un'enorme barra di metallo che viene utilizzata per chiudere i recinti.
Non soltanto la barra occupa tutto lo spazio in lunghezza nel corpo del cagnolino, ma è talmente lunga che esce dalla sua bocca!
Un'operazione molto delicata
Inizialmente, il team veterinario ha cominciato tagliando il pezzo che sporgeva dalla bocca del povero cucciolo. Era quindi necessaria un'operazione chirurgica per recuperare il resto della barra che era bloccata nell'esofago.
Fortunatamente, l'operazione è stata un successo, anche se è stata ancora più difficile perché i cani di razza Bulldog spesso tollerano male l'anestesia.
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti