News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Una gattina si guarda allo specchio e qualcosa la sconvolge (Video)

gatto-bianco-nello-specchio cat-happy

Mimo diverte il web toccandosi le orecchie nello specchio!

© Instagram @mimothekitten

Mentre si diverte a giocare con le lenzuola sul letto, questa dolcissima gattina intravede per la prima volta la sua figura in uno specchio. A destare maggiore curiosità sono le sue orecchie a punta!

Di Coryse Farina , 13 feb 2020

La protagonista di questo esilarante video si chiama Mimo, è una Scottish straight e vive a Brooklyn con la sua grande famiglia. 

Ha un mantello perlato e degli occhioni verdi da fare invidia, ma quello che più ha suscitato l’attenzione degli utenti del web, è il suo carattere estremamente curioso.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Mimo ? (@mimothekitten) on

Quando per la prima volta vede la sua figura nello specchio, non può che rimanere sorpresa e divertita dalla nuova scoperta.

Una piccola star

Ad incentivare la notorietà di Mimo nel mondo intero è stato un video pubblicato prima su YouTube e poi su Instagram. Le immagini esilaranti sono state viste circa 3 milioni di volte ed hanno generato decine di migliaia di commenti.

La motivazione è semplice: Mimo alle prese con uno specchio è a dir poco tenerissima.

Dopo aver giocato per qualche minuto arrotolandosi tra le lenzuola dei suoi proprietari umani infatti, intravede delle orecchie sbucare dallo specchio.

Vieni a scoprire la razza Scottish Fold

La gatta incuriosita si alza sulle sue zampe posteriori per vedere meglio e nel giro di qualche attimo scopre un altro micio nello specchio! 

Istintivamente allora si tocca incuriosita le lunghe orecchie a punta, quasi come se stesse realizzando proprio in quel momento di averle sempre avute attaccate alla testa! 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Mimo ? (@mimothekitten) on

Cosa dice la scienza

Diversi studi realizzati dall’etologo Gordon Gallup elaborati nell’intento di capire quali animali sono in grado di riconoscere se stessi in uno specchio, hanno più volte confermato che per ora, solo bonobo, scimpanzé, oranghi, elefanti, mante, delfini, macachi, gorilla, gazze e cavalli possiedono capacità di autoriconoscimento.

Cani e gatti invece, sembrano non reagire correttamente al test di autoconsapevolezza. 

Che sia Mimo una gattina prodigio?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Mimo ? (@mimothekitten) on