TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Vedendo l'Aussie molto agitato, scoprono subito la scioccante verità

cane-con-due-persone dog-sad

Il povero cagnolino è stato rubato direttamente dal suo giardino...

© Facebook @Josée Francoeur

A meno che tu non abbia abilità eccezionali, non è possibile letteralmente comunicare con il tuo cane e capire esattamente cosa vuole dirci. Alcuni quattrozampe sanno invece farsi capire molto bene quando serve. 

Di Ilenia Colombo , 16 feb 2020

Vango è un adorabile Pastore australiano di cinque mesi. Dopo essere entrato in un negozio di animali in Canada, il cane si mostra particolarmente agitato, abbaiando a lungo come se volesse far intendere qualcosa.

Un cane che sa farsi capire

Yves Jodoin è uno dei dipendenti del negozio oltre ad essere anche un comportamentista per i cani.

Immediatamente capisce che Vango aveva un problema, quindi gli offre del cibo e qualche prelibatezza per tranquillizzarlo. Tuttavia, l'Aussie non si calma.

Ad un certo punto, Yves si rende conto che le persone che erano entrate con il cagnolino non conoscevano niente di lui, quindi il ragazzo inizia a sospettare. Non solo non conoscevano il peso del cane, ma non avevano nemmeno idea della sua età!

Fortunatamente, anche un altro membro dello staff, Lydia Blouin, nota che qualcosa non va, perciò controlla le pagine dei social media locali per vedere se ci fossero animali scomparsi che potevano assomigliare a Vango.

Non ci è voluto molto per trovare la foto di Vango su Internet, poiché qualcuno aveva segnalato la sua scomparsa. Sembra che il cane sia stato visto per l'ultima volta a casa sua poco prima di recarsi, insieme ai due sconosciuti, al negozio di animali. 

Il cane era stato rapito

Di fronte a tutte quelle incongruenze, la coppia che era entrata nel negozio con Vango ha affermato di aver trovato il cane nel bosco e di volerlo tenere come cane da servizio.

Senza esitare, Yves contatta i proprietari di Vango che riescono a riabbracciare il loro cagnolino con grande gioia. 

Secondo la famiglia umana di Vango, il cucciolo è stato per forza rapito perché il giardino della casa è completamente recintato. È stata quindi presentata una denuncia.

 

Ces deux personnes ont sauvé mon Vango ce midi. Lydia Blouin et Yves Jodoin de l’animalerie « Au Royaume des animaux »...

Posted by Josée Francoeur on Monday, January 20, 2020