News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Meglio un cane di un fidanzato: i 7 vantaggi di una vita a sei zampe

bulldog francese con ragazza

Vivere con un cane o con un umano? Ecco 7 motivi per cui preferire un pelosetto!

© Shutterstock

Ottimi ascoltatori, attentissimi ai sentimenti altrui e allergici ai giudizi: ecco sei motivi per cui un cane è meglio di un fidanzato (più un settimo plus avvallato anche dalla scienza).

Di Eleonora Chiais , 14 feb 2020

Il mondo intero pulsa di cuoricini e cuoricioni per i festeggiamenti di San Valentino ma non mancano i due zampe che a una cenetta romantica con il partner preferiscono la coccolosa compagnia del loro amico a quattro zampe. 

Il nostro sondaggio sull'argomento lo dimostra bene. L'80% degli intervistati sarebbe infatti disposto a lasciare il proprio compagno/a senza esitare se questo non dovesse amare il proprio animale e quasi 6 donne su 10 preferirebbero passare il giorno più romantico dell'anno con il proprio animale piuttosto che con il compagno.

Dati stupefacenti? Al contrario! Ecco, infatti, 6 motivi per cui un cane è meglio di un umano (più un settimo vantaggio confermato anche dalla scienza).

Nessuna aspettativa irrealizzabile

Regali costosi? Vacanze extra lusso? Una conversazione sempre simpatica e coinvolgente? Niente di tutto questo! I pelosetti, infatti, non si aspettano nulla di irrealizzabile da chi si prende cura di loro: la loro unica richiesta è l'affetto dei propri padroni!

Litigi? Brevissimi!

Rancore? Cosa sarà mai? Anche quando una sgridata è indispensabile è impossibile rimanere arrabbiati a lungo di fronte a questi musetti dispiaciuti. Con il suo sguardo irresistibile e il suo genuino dispiacere il cane di casa è capace di far sbollire in fretta ogni rabbia per ricominciare subito con le coccole!

cane  sguardo dolce
Impossibile rimanere arrabbiati di fronte al tenero sguardo del cane di casa! ©Pixabay

Quando non ci sei, gli manchi (sempre!)

Che sia un'assenza di giorni, ore o di appena qualche minuto, poco cambia. Non appena la porta di casa si apre, infatti, il nostro fedelissimo amico peloso è sempre il primo a correrci incontro riempiendoci di attenzione e facendoci subito capire quanto ha patito senza di noi!

I cani sono ottimi ascoltatori

Avete un segreto da confidare? Un grattacapo che non vi lascia tranquilli? Nessuno vi ascolterà con più attenzione del vostro cane! Tra una scodinzolata e una leccatina Fido saprà stare a sentire i turbamenti del padrone con una pazienza, e un tatto, davvero non comuni. Provare per credere!

cane padrona
Alla ricerca del confidente perfetto? I cani sono ottimi ascoltatori! ©Pixabay

Un cane non giudica: ama

Stonati come campane? Disordinati quasi patologici? Consumatori seriali di dolcetti? Addicted di film strappalacrime? Qualunque sia il vostro "difetto" c'è solo un essere che non esprimerà mai un giudizio: il cagnolino di casa. Per lui ogni cosa fatta dal suo amorevole padrone sarà bellissima (e ancor più bella se lo coinvolgerà)!

Parola d'ordine: niente stress

Lo stress non rientra nel vocabolario dei cani di casa che, anzi, con la loro presenza sono dei tranquillanti naturali per coloro che li amano. Cosa c'è di meglio di una sessione di coccole sul pancino per dimenticare tutti i problemi di una lunga giornata lavorativa sempre di corsa?

Con un cane si dorme meglio

Ultimo ma non per ultimo, poi, dormire con un cane è meglio che dormire con il partner. Lo sostiene (anche) la scienza.

Secondo una ricerca del Canisius College di Buffalo (New York) su un campione di 962 adulti residenti negli Stati Uniti, infatti, chi pratica "bedsharing" - letteralmente, condivisione del letto - con il proprio cane ci guadagna in termini di riposo.

La qualità del sonno con un quattrozampe, infatti, è - dati alla mano - decisamente migliore di quella con un compagno umano perché ci si sente protetti e tranquilli con molte meno interruzioni.