News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Labrador non può fare da cane guida: per 9 anni si riscatta così

Labrador-color-sabbia-con-bavaglino-rosso

Un vero e proprio eroe a quattro zampe!

© Facebook @Pet Blood Bank UK

Pensiamo ai cani semplicemente come ai migliori amici dell'uomo. Ma ci sono alcuni quattrozampe molto speciali, come il Labrador Stumpy, dediti a salvare la vita dei loro simili.

Di Ilenia Colombo , 18 feb 2020

Stumpy è un bellissimo Labrador di 9 anni che vive a Coventry (Inghilterra). Ma ha molto più di un bell'aspetto.

Stumpy

Posted by Pet Blood Bank UK on Tuesday, August 5, 2014

Questo eroe canino ha salvato la vita di altri 120 cani donando il suo sangue per 9 anni, praticamente tutta la sua vita.

In cima alle classifiche

Dopo aver effettuato la sua trentesima donazione di sangue, Stumpy è stato incoronato il cane con all'attivo il maggior numero di donazioni di sangue del Pet Blood Bank UK (letteralmente, Banca del Sangue degli Animali domestici del Regno Unito).

Inizialmente, Stumpy doveva essere un cane guida, ma a causa delle zampe deformate non è stato in grado di continuare il programma di addestramento. Tuttavia, il cagnolino ha trovato un nuovo modo di aiutare gli altri.

 

Look at this good boy ? Stumpy recently donated for the 27th time at Broad Lane Vets Coventry, which means he has helped to save the lives of up to 108 other dogs! What a superstar ??

Posted by Pet Blood Bank UK on Sunday, June 23, 2019

Le sue donazioni sono ancora più preziose perché ha un gruppo sanguigno negativo. Ciò significa che il suo sangue può essere dato a qualsiasi cane che necessiti di una trasfusione di sangue di emergenza.

 
The hero dog saving others

This hero Labrador is saving other dog’s lives by donating blood ?

Posted by BBC Breakfast on Friday, February 7, 2020

Donatori canini

Mentre Stumpy si ritirerà presto dalle donazioni di sangue per lasciare il posto a suo fratello Lenny, la Pet Blood Bank UK fa appello ai doni di altri cani generosi. Sono particolarmente interessati ai cani delle seguenti razze:

Ogni singola donazione di sangue può salvare la vita di massimo quattro cani. I cani donatori devono solo essere in buona salute, avere un'età compresa tra uno e otto anni e pesare più di 25 kg.

Donare il sangue non è doloroso per i quattrozampe poiché viene inserita in vena una crema anestetica locale.

Insomma, una buona azione che fa solo del bene!