News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Deve dire addio al cane, ma le sue frasi lasciano la madre senza parole

Robbie e la mamma

Un bambino dal passato difficile dice addio al suo cane, la sua reazione è un insegnamento per tutti.

© Facebook @Maria Henry Gay

La commovente testimonianza di una mamma che, con il suo bambino, ha dovuto dire addio al pelosetto di casa: «Nei momenti difficili si imparano le lezioni più importanti».

Di Eleonora Chiais , 18 feb 2020

«La giornata di oggi non è andata come ci aspettavamo». Inizia così il racconto dell'addio al suo amato quattrozampe postato sui social da Maria Henry Gay.

Un post che insegna tanto, una storia che fa riflettere.

La diagnosi inattesa

Il post che Maria, giovane mamma adottiva residente in Florida, ha condiviso sui social racconta di un addio decisamente inaspettato.

«Buffy - scrive - doveva farsi pulire e rimuovere alcuni denti oggi ma il dottore prima ha preferito sottoporlo a qualche controllo medico».

Aveva ragione. Dalle analisi, infatti, si è scoperto che Buffy soffriva di un'insufficienza renale avanzata.

Una scelta difficile

Sottoporla a un'anestesia, quindi, non era pensabile.

«Come famiglia - continua Maria - abbiamo deciso che la cosa più gentile e amorevole da fare sarebbe farla andare via prima che iniziasse a soffrire troppo».

Una decisione, questa, nella quale è stato coinvolto anche il suo padrone più giovane. 

«Non avrei sognato di lasciare Robbie fuori da questa decisione - spiega infatti la donna ricordando che ha adottato il suo bambino solo da qualche anno dopo che lui aveva vissuto gravi abusi nell'infanzia -, quindi sono andata subito a prenderlo a scuola. Sulla strada mi ha detto che voleva essere lui a tenerla mentre andava in paradiso. Così è stato».

Lacrime e consapevolezza

Il saluto è stato accorato ma sereno.

«Sulla via di casa gli ho detto quanto ero orgogliosa di lui - continua la donna - e lui mi ha risposto: "So come ci si sente a non essere amati o curati e non voglio che nessun mio animale si senta mai così. Quando vanno in paradiso è triste solo per noi, per loro è un giorno felice"».

Un insegnamento importante ma non inaspettato. Questa famiglia, infatti, ha già adottato diversi cani anziani e ha insegnato l'importanza di gesti simili anche al bambino. 

Lui, da parte sua, l'ha capito perfettamente.

«Mi ha ricordato in diverse occasioni che non importa per quanto tempo hai qualcosa ma quanto la ami - ha concluso infatti Maria -. Gli ho chiesto cosa volesse dire e lui ha detto "Beh mi conosci solo da due anni ma mi vuoi bene come se fosse da sempre"».

 

Well, today didn't go as we hoped but it's in the hardest of times we learn the best lessons and feel the most...

Posted by Maria Henry Gay on Thursday, February 6, 2020