TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

La curiosa "assunzione" di un cane in un'agenzia funebre!

cucciolo-di-bovaro-del-barnese dog-wow

Mochi, il primo cane che "lavorerà" in un'agenzia funebre.

© Facebook @Tori McKay

Probabilmente vi starete chiedendo che cosa ci farà mai un cane in un'agenzia funebre. Bene, dagli Stati Uniti arriva una storia molto originale con protagonista un cucciolo con una missione davvero importante.

Di Ilenia Colombo , 22 feb 2020

Un'agenzia funebre del North Carolina, Stati Uniti, ha avuto un'idea sorprendente. Il personale ha deciso di "assumere" un cane per una missione molto particolare.

Per aiutare le famiglie in lutto, è stato scelto un cucciolo di Bovaro del Bernese di due mesi, di nome Mochi, per supportare emotivamente chi ne ha più bisogno.

Un cane particolarmente dolce

Il suo carattere estremamente affettuoso e dolce lo rende un esemplare perfetto per ricoprire un ruolo forse un po' più delicato rispetto alla classica pet therapy a cui siamo abituati: Mochi conforterà le persone affrante dal dolore per la perdita dei loro cari durante il triste momento del funerale.

Il giovane cane inizierà l'addestramento da cane da terapia a 6 mesi e poi sarà pronto ad operare in questo campo. Per il momento, la sua energia dolce e positiva è già una fonte di conforto per le persone che incontra.

Insomma, l'ennesima prova che i cani hanno davvero mille virtù e sono proprio delle creature speciali!

 

I haven’t said much about what has happened over the past 2-3 weeks because I’m at a loss for words. I’ve been so...

Posted by Tori McKay on Tuesday, February 4, 2020